• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Campionati mondiali di Pizza: tra i partecipanti anche un pizzaiolo cilentano

In questi giorni si stanno svolgendo a Palermo i Campionati Mondiali di Pizza, uno degli eventi più attesi del mondo della ristorazione, che richiama appassionati e professionisti da tutto il globo. Tra i partecipanti di quest'anno c'è anche Gianluigi Cammardella

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 8 Marzo 2023
Condividi
Pizzaiolo Castel San Lorenzo

In questi giorni si stanno svolgendo a Palermo i Campionati Mondiali di Pizza, uno degli eventi più attesi del mondo della ristorazione, che richiama appassionati e professionisti da tutto il globo.

Tra i partecipanti di quest’anno c’è anche Gianluigi Cammardella, un giovane pizzaiolo classe 1989 originario di Castel San Lorenzo, piccolo borgo nel cuore del Cilento.

La competizione

Si sta tenendo nell’ambito della settima edizione di Expocook, la grande fiera dedicata al mondo della ristorazione, che si sta svolgendo negli spazi della Fiera del Mediterraneo. Con quindicimila metri quadrati e oltre ottanta showcooking, l’evento vanta la partecipazione di alcuni tra i più famosi chef stellati e bartender del settore, oltre ai pizzaioli più importanti del mondo.

Leggi anche:

Tragedia a Gorga di Stio: 57enne trovato senza vita nella sua abitazione

Il sostegno da parte dei cittadini

Gli abitanti di Castel San Lorenzo stanno seguendo con grande interesse le gesta del loro concittadino, e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Scorza, ha voluto esprimere il proprio sostegno a Gianluigi Cammardella con un messaggio di in bocca al lupo. “Forza Gianluigi, fai assaporare la tua arte e il gusto della nostra terra”, ha dichiarato il sindaco, rappresentando così il supporto e l’affetto dell’intera comunità di Castel San Lorenzo.

Orgoglio e soddisfazione per Gianluigi

Non c’è dubbio che i Campionati Mondiali di Pizza siano un’occasione straordinaria per fare conoscere al mondo la tradizione culinaria italiana, e partecipare a un evento così importante rappresenta per i pizzaioli un’esperienza unica, che mette alla prova le loro abilità e la loro creatività.

E per Gianluigi Cammardella, rappresentare il proprio paese in questa competizione non può che essere motivo di orgoglio e soddisfazione. Tutti gli abitanti di Castel San Lorenzo sono con lui, pronti a sostenere il loro campione fino alla vittoria finale.

TAG:castel san lorenzoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 dicembre: amici dello Scorpione, le stelle sono dalla vostra parte in amore. Bilancia, in amore meglio evitare tensioni

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Esperto Stella di Sessa

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologa nutrizionista

La giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Stella Di Sessa, biologa…

donazioni del sangue

AVIS Agropoli: ecco le date di dicembre per la donazione di sangue

AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.