In questi giorni si stanno svolgendo a Palermo i Campionati Mondiali di Pizza, uno degli eventi più attesi del mondo della ristorazione, che richiama appassionati e professionisti da tutto il globo.
Tra i partecipanti di questāanno cāĆØ anche Gianluigi Cammardella, un giovane pizzaiolo classe 1989 originario di Castel San Lorenzo, piccolo borgo nel cuore del Cilento.
La competizione
Si sta tenendo nellāambito della settima edizione di Expocook, la grande fiera dedicata al mondo della ristorazione, che si sta svolgendo negli spazi della Fiera del Mediterraneo. Con quindicimila metri quadrati e oltre ottanta showcooking, lāevento vanta la partecipazione di alcuni tra i più famosi chef stellati e bartender del settore, oltre ai pizzaioli più importanti del mondo.
Il sostegno da parte dei cittadini
Gli abitanti di Castel San Lorenzo stanno seguendo con grande interesse le gesta del loro concittadino, e lāamministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Scorza, ha voluto esprimere il proprio sostegno a Gianluigi Cammardella con un messaggio di in bocca al lupo. āForza Gianluigi, fai assaporare la tua arte e il gusto della nostra terraā, ha dichiarato il sindaco, rappresentando cosƬ il supporto e lāaffetto dellāintera comunitĆ di Castel San Lorenzo.
Orgoglio e soddisfazione per Gianluigi
Non cāĆØ dubbio che i Campionati Mondiali di Pizza siano unāoccasione straordinaria per fare conoscere al mondo la tradizione culinaria italiana, e partecipare a un evento cosƬ importante rappresenta per i pizzaioli unāesperienza unica, che mette alla prova le loro abilitĆ e la loro creativitĆ .
E per Gianluigi Cammardella, rappresentare il proprio paese in questa competizione non può che essere motivo di orgoglio e soddisfazione. Tutti gli abitanti di Castel San Lorenzo sono con lui, pronti a sostenere il loro campione fino alla vittoria finale.