È tutto pronto per per le gare di Coppa Italia Baskin, in programma a partire da oggi a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno nelle Marche, che vedranno impegnata anche la squadra Golfo di Policastro Baskin.
Una realtà quella del baskin del Golfo di Policastro che si è consolidata nei mesi scorsi e che rappresenterà la Campania nel torneo della Coppa Italia dove saranno presenti altre 3 squadre in rappresentanza delle Marche, della Puglia e del Lazio. Una sfida importante e sentita dall’intero gruppo che dallo scorso mese di Novembre ha iniziato questo percorso, non senza diversi ostacoli lungo la strada. Uno tra tutti, l’impiego di risorse per riuscire a completare dapprima il campionato regionale e poi partecipare alla Coppa Italia Baskin.
“Non ci sono parole per ringraziare tutti coloro che economicamente si sono prodigati per questa “mission”, partecipare anche alla Coppa Italia – ha affermato il presidente del Golfo di Policastro Baskin Antonio Pitta – Siamo orgogliosi ed entusiasti di partecipare a questa manifestazione nazionale dove speriamo di riuscire ad ottenere i risultati sperati. Un applauso va anche a tutti i ragazzi che, con non poche difficoltà, hanno affrontato la preparazione alla Coppa Italia”.
Una preparazione organizzata dal coach Antonio Rocco che fin dall’inizio segue e allena la squadra di Baskin. “Il baskin è uno sport dove tutti i ragazzi sono protagonisti e dove tutti devono fare la loro parte con il massimo impegno per farsì che si vinca una partita – ha affermato il coach Rocco – È una soddisfazione grandissima allenare questi ragazzi e ogni loro miglioramento è per me un momento di gioia e felicità”.
Capitano della squadra è Antonino Felice che ha descritto questa esperienza come una delle più belle fino ad ora vissute. “Tutti i componenti della squadra sono diventati miei amici e siamo un’unica famiglia – ha poi aggiunto il capitano Felice – Siamo felicissimi di partecipare a questo torneo nazionale che per noi rappresenta una nuova sfida che affronteremo nel migliore dei modi, mettendoci tutte le nostre energie e anche tanto cuore”.