Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, piazza regina Elena
    Sapri, nuova segnaletica in Piazza Regina Elena: ecco come cambia la circolazione
    24 Aprile 2026
    M’AMA: Il nuovo lievitato di Antonio Ventieri che profuma di casa e di amore
    24 Aprile 2026
    Scarpitta Camerota
    Camerota, farmacia di Lentiscosa: arriva l’ok della Regione. Si attende adesso l’ASL
    24 Aprile 2026
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provincia, Aliberti chiede confronto. Parente: «le elezioni non sono uno spettacolo»
    24 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, la maggioranza scricchiola: salta la terza giunta. Conte cerca di ricucire
    24 Aprile 2026
    Elezioni Campagna, domani la presentazione delle liste: sfida a tre per il dopo Luongo
    24 Aprile 2026
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Antonio Peduto di Castel San Lorenzo vince l’IBFF International World Cup

Antonio Peduto di Castel San Lorenzo vince l’IBFF International World Cup. Classe 1969 ha conquistato il primo posto

Alessandra Pazzanese
13/06/2023 5:02 PM
Condividi

Antonio Peduto, classe 1969, di Castel San Lorenzo ha conquistato il primo posto al concorso IBFF International Worl Cup, nella categoria over 50, tenutosi, nei giorni scorsi, a Giffoni Valle Piana.

All’importante competizione sportiva che ha visto il trionfo del cinquantaquattrenne, titolare di una palestra sita nel centro di Roccadaspide, hanno partecipato body builder provenienti da ogni parte del mondo.

Un traguardo importante

Da tanti anni, il culturista, è il preparatore atletico di tantissimi giovani sportivi cilentani e non solo e che nel 2005 è stato proclamato campione d’Italia in seguito alla partecipazione al noto concorso Mister Italia.

Un risultato che arriva dopo altre competizioni che, quest’anno, lo hanno visto trionfante in seguito ad un periodo di pausa giunto proprio dopo il successo di Mister Italia: “Avevo sospeso la mia partecipazione alle gare nel 2005, l’anno in cui nacque la mia primogenita, quest’anno, però, ho sentito un coinvolgimento interiore diverso ed ho ripreso a gareggiare” ha affermato Peduto che, visti i risultati, ha fatto la scelta giusta.

Ecco come si allena e l’alimentazione

La sua alimentazione, rigida e pensata per gli sportivi del suo campo, come ha raccontato lo stesso Peduto– tuttavia non è mai cambiata nel corso del tempo, così come i suoi allenamenti intensificatisi in vista della partecipazione alle gare.

“Ritornare in gara mi è costato tanta sofferenza, anche se il mio stile alimentare e di allenamento, nel corso degli anni, è stato sempre quello adatto alla pratica del body building, ma quando sai che devi prepararti per una gara i sacrifici alimentari e relativi all’allenamento da affrontare sono molto più drastici e sostenerli, specie alla mia età, non è semplicissimo” ha affermato Antonio.

L’importante messaggio di Antonio

Ciononostante, non ha esultato quando è stato proclamato vincitore, a causa della sua indole davvero sportiva: “Tutti i gareggianti, per essere lì, di certo hanno affrontato i miei stessi sacrifici ed esultare troppo mi sembrava inopportuno proprio perché ritengo che tutti siano meritevoli.

Certo, non posso negare il risultato mi ha gratificato tanto” ha dichiarato il body builder cilentano che non ha mancato di rivolgere un appello ai giovani e alle loro famiglie affinché tutti pratichino almeno uno sport: “Dico sempre ai ragazzi di fare uno sport, qualsiasi sport, purché lo pratichino in maniera sana e pulita, e di seguire una sana alimentazione perché da questo si traggono tanti benefici per la salute”.

In foto: Antonio Peduto con un altro culturista che si è classificato al secondo posto della gara.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.