Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rubinetto
    Sospensione idrica a Capaccio Paestum: lavori sulla condotta principale e scuole chiuse
    24 Marzo 2026
    Capitello: ripresi i lavori sul Ponte Soranna, ecco gli interventi in programma
    24 Marzo 2026
    Villammare: ripulita la spiaggia dell’Oliveto a Santa Maria le Piane
    24 Marzo 2026
    Progetto
    Beni confiscati, la Campania accelera sul recupero: fondi per Roccadaspide e Agropoli
    24 Marzo 2026
    Casello autostradale
    Caos pagamenti sulla A3 Salerno–Pompei–Napoli: il grido d’allarme di CGIL e FILT
    24 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS nelle mense ospedaliere: l’82% delle strutture è irregolare anche nel salernitano
    24 Marzo 2026
    Ordigno
    Battipaglia, paura in località Aversana: spunta un ordigno bellico. Chiuse scuole e chiesa
    23 Marzo 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli, pugno duro della Municipale: arresti e maxisanzioni tra Palasele e SS18
    23 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Salerno
    Salerno, la Lega sta con Fratelli d’Italia: «Unità del centro-destra mai in discussione»
    24 Marzo 2026
    Referendum Giustizia: a InfoCilento parla Agostino Bellucci: “la battaglia continua”
    24 Marzo 2026
    Armando Zambrano
    Salerno, nasce la coalizione civica: Armando Zambrano candidato Sindaco per il post-amministrazione
    24 Marzo 2026
    Gherardo Maria Marenghi
    Comunali a Salerno: Fratelli d’Italia ufficializza Marenghi candidato sindaco
    24 Marzo 2026
    Ispani
    Ispani, RinascIspani: “Sì all’allargamento della strada, no a regali ai privati”
    24 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
    Salernitana da rincorsa: i granata ribaltano l’Altamura e si portano a -5 dal Catania
    23 Marzo 2026
    Ascea: la D’Angelo Soccer School scende in campo per la tutela del mare
    23 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Antonio Peduto di Castel San Lorenzo vince l’IBFF International World Cup

Antonio Peduto di Castel San Lorenzo vince l’IBFF International World Cup. Classe 1969 ha conquistato il primo posto

Alessandra Pazzanese
13/06/2023 5:02 PM
Condividi

Antonio Peduto, classe 1969, di Castel San Lorenzo ha conquistato il primo posto al concorso IBFF International Worl Cup, nella categoria over 50, tenutosi, nei giorni scorsi, a Giffoni Valle Piana.

All’importante competizione sportiva che ha visto il trionfo del cinquantaquattrenne, titolare di una palestra sita nel centro di Roccadaspide, hanno partecipato body builder provenienti da ogni parte del mondo.

Un traguardo importante

Da tanti anni, il culturista, è il preparatore atletico di tantissimi giovani sportivi cilentani e non solo e che nel 2005 è stato proclamato campione d’Italia in seguito alla partecipazione al noto concorso Mister Italia.

Un risultato che arriva dopo altre competizioni che, quest’anno, lo hanno visto trionfante in seguito ad un periodo di pausa giunto proprio dopo il successo di Mister Italia: “Avevo sospeso la mia partecipazione alle gare nel 2005, l’anno in cui nacque la mia primogenita, quest’anno, però, ho sentito un coinvolgimento interiore diverso ed ho ripreso a gareggiare” ha affermato Peduto che, visti i risultati, ha fatto la scelta giusta.

Ecco come si allena e l’alimentazione

La sua alimentazione, rigida e pensata per gli sportivi del suo campo, come ha raccontato lo stesso Peduto– tuttavia non è mai cambiata nel corso del tempo, così come i suoi allenamenti intensificatisi in vista della partecipazione alle gare.

“Ritornare in gara mi è costato tanta sofferenza, anche se il mio stile alimentare e di allenamento, nel corso degli anni, è stato sempre quello adatto alla pratica del body building, ma quando sai che devi prepararti per una gara i sacrifici alimentari e relativi all’allenamento da affrontare sono molto più drastici e sostenerli, specie alla mia età, non è semplicissimo” ha affermato Antonio.

L’importante messaggio di Antonio

Ciononostante, non ha esultato quando è stato proclamato vincitore, a causa della sua indole davvero sportiva: “Tutti i gareggianti, per essere lì, di certo hanno affrontato i miei stessi sacrifici ed esultare troppo mi sembrava inopportuno proprio perché ritengo che tutti siano meritevoli.

Certo, non posso negare il risultato mi ha gratificato tanto” ha dichiarato il body builder cilentano che non ha mancato di rivolgere un appello ai giovani e alle loro famiglie affinché tutti pratichino almeno uno sport: “Dico sempre ai ragazzi di fare uno sport, qualsiasi sport, purché lo pratichino in maniera sana e pulita, e di seguire una sana alimentazione perché da questo si traggono tanti benefici per la salute”.

In foto: Antonio Peduto con un altro culturista che si è classificato al secondo posto della gara.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.