Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Ancora furti in abitazione, doppio colpo a Sala Consilina

Tra gli oggetti rubati figurano soprattutto gioielli e denaro contante, ma anche alcuni elettrodomesticI

Di:
Erminio Cioffi
Pubblicato il: 26/02/2023
Aggiornato il: 26/02/2023
Condividi
Controlli carabinieri

Due furti in abitazione sono stati messi a segno ieri nella cittadina di Sala Consilina, precisamente in due appartamenti situati all’interno di una villetta nella frazione di Trinità. I proprietari delle case erano assenti al momento dei fatti, consentendo ai ladri di agire indisturbati e rubare preziosi e denaro per un valore complessivo di circa diecimila euro.

Le indagini

Secondo le prime indagini condotte dalle forze dell’ordine, i ladri avrebbero agito con grande abilità e conoscenza del territorio, approfittando del fatto che le abitazioni si trovavano in una zona appartata e poco frequentata.

Leggi anche:

Teggiano, al via il trasloco del Comune: uffici temporanei a Piedimonte
Ospedale di Polla, 5 milioni per adeguamento sismico e reparti
Caggiano, vent’anni di Protezione Civile: il GOPI festeggia in Piazza Lago

Una volta entrati all’interno degli appartamenti, i malviventi hanno avuto tutto il tempo per mettere a soqquadro le stanze e portare via tutto ciò che ritenevano di valore.

Tra gli oggetti rubati figurano soprattutto gioielli e denaro contante, ma anche alcuni elettrodomestici. I proprietari delle case sono stati colti alla sprovvista dal furto e sono rimasti profondamente scossi dall’accaduto.

Alcuni di loro hanno denunciato l’accaduto alle autorità, chiedendo che vengano messe in atto tutte le misure necessarie per individuare i responsabili e recuperare gli oggetti rubati.

I precedenti

Purtroppo sono diversi i furti in abitazione registrati negli ultimi tempi nel Vallo di Diano. In questi casi è importante che i cittadini adottino tutte le precauzioni necessarie per evitare di diventare vittime di furti. È consigliabile, ad esempio, chiudere sempre bene le porte e le finestre di casa, dotare l’abitazione di un sistema di allarme e non tenere oggetti di valore in vista. Inoltre, è importante segnalare alla polizia eventuali comportamenti sospetti o la presenza di persone estranee nella propria zona di residenza.

Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto e sono sulle tracce dei responsabili. Tuttavia, è importante che i cittadini collaborino con le autorità per prevenire eventuali furti e garantire la sicurezza del territorio.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.