Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, Botticchio: nuove speranze per l’Ospedale
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
    Strada del Mingardo
    Camerota, lavori al Mingardo: in azione l’elicottero per le reti paramassi. Il Sindaco: “Interventi indispensabili”
    30 Marzo 2026
    Al via il Cantiere Cilento: a Vallo della Lucania un confronto su lavoro e sanità
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
    Ospedale di Sapri
    Sanza, trovato morto in casa: liberata la salma di Antonio Pesce
    30 Marzo 2026
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia a Sanza: uomo trovato carbonizzato nella sua abitazione
    29 Marzo 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
    Livio Moscato
    Livio Moscato scende in campo: una coalizione civica per il futuro di Campagna
    30 Marzo 2026
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
    Agropoli, Mutalipassi sfida i “dissidenti”: «Basta ricatti, pensiamo alla città»
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Alta Velocità Salerno – Reggio Calabria: a Sapri l’ultimo incontro del dibattito pubblico

Alta Velocità Salerno - Reggio Calabria: a Sapri l'ultimo incontro del dibattito pubblico

Comunicato Stampa
19/12/2023 10:50 AM
Condividi

Il prossimo mercoledì 20 dicembre, alle ore 17,30 nel municipio di Sapri, si terrà l’ultimo incontro in presenza del Dibattito pubblico sul progetto di fattibilità tecnico-economica relativo al tracciato in discussione, da Romagnano a Praia a Mare, dell’Alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria. «L’appuntamento – precisa il professore Roberto Zucchetti, coordinatore del Dibattito pubblico – è dedicato ad approfondire le ragioni che hanno portato i tecnici di Rfi a proporre che la nuova linea AV scenda dal Vallo di Diano in direzione Praia a Mare e non verso Sapri, come invece richiesto da questa città. Sarà anche l’occasione per conoscere quali investimenti sono in programma sulla linea attuale e come le località del Cilento e del Golfo di Policastro potranno essere servite dai treni ad alta velocità».

L’incontro a Sapri

Già previsto per lo scorso mercoledì 13 dicembre, l’incontro a Sapri era stato spostato anzitempo – in accordo con il sindaco Antonio Gentile e con le altre istituzioni del territorio – al 20 dicembre, per favorire il confronto «in attesa dell’udienza del Tar, fissata per il 19 dicembre, volta a decidere – come chiarito dal coordinatore del Dibattito pubblico – sul ricorso presentato dal Comune di Eboli». «Ringrazio Rfi – aveva aggiunto il coordinatore – per la disponibilità a questo spostamento, che conferma una grande attenzione al dialogo con le popolazioni locali».

Le info utili

Per seguire on line l’evento di mercoledì 20 dicembre, sarà possibile registrarsi tramite il link: https://us02web.zoom.us/j/87398904570#success. Chiunque volesse segnalare la propria presenza allo stesso incontro, potrà farlo tramite il link abbreviato https://tinyurl.com/mr2s422a.

Sul sito https://dp.avsalernoreggiocalabria.it si possono consultare tutte le informazioni sul progetto in questione, sul relativo Dibattito pubblico e sulle possibilità di parteciparvi. Ogni interessato, peraltro, può scrivere all’e-mail coordinamento@avsalernoreggiocalabria.it, per inviare nel merito un contributo tecnico articolato, rivolgere delle domande oppure chiedere informazioni.

Giovedì 21 dicembre, alle ore 18, sarà presentato on line il “Documento di domande”, contenente tutte le questioni poste dai vari portatori di interessi all’interno del Dibattito pubblico sul progetto riguardante il tracciato Romagnano-Praia a Mare dell’Alta velocità ferroviaria. Per seguire l’evento online, bisognerà registrarsi al link https://us02web.zoom.us/j/86170638940.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.