Il 7 gennaio è un giorno segnato da eventi storici significativi e dalla nascita di grandi personalità. Ecco cosa è successo in questa data.
 Santi del Giorno
  - San Raimondo de Penafort (Sacerdote)
  - San Luciano di Antiochia (Martire)
  - San Giuliano di Gozzano (Diacono)
  - San Canuto Lavard (Martire)
  - San Ciro (Patriarca di Costantinopoli)
  - San Polieuto (Martire)
  - San Tillone (Monaco di Solignac)
  - Sant’Alderico di Le Mans (Vescovo)
  
 Accadde Oggi
  - 1797: Il Tricolore viene adottato per la prima volta. «Compagnoni fa mozione che si renda universale lo Stendardo o Bandiera Cispadana di tre colori: Verde, Bianco e Rosso, e che questi tre colori si usino anche nella Coccarda Cispadana». Con queste parole, viene adottato per la prima volta il Tricolore italiano.
  - 2015: Attentato alla sede di Charlie Hebdo. Alle 11:30 di mercoledì 7 gennaio 2015, due uomini a volto coperto e armati di kalashnikov fanno irruzione nella sede del settimanale satirico Charlie Hebdo, in rue Nicolas-Appert a Parigi, provocando 12 morti e numerosi feriti.
  
 Nati in Questo Giorno
  - 1964: Nicolas Cage. Per l’anagrafe è Nicholas Kim Coppola, nipote del celebre regista Francis Ford Coppola, ed è una delle star più rinomate di Hollywood. Nato a Long Beach, California.
  - 1952: Giuliano Ferrara. Una penna che divide le tifoserie della politica italiana, un personaggio mediatico e politico che anima i principali dibattiti televisivi. Nato a Roma da genitori impegnati nella Resistenza.