Attualità

Alla scoperta del territorio in un viaggio senza eguali con la guida “Postcardfrom Cilento”

Alla scoperta del territorio in un viaggio senza eguali con la guida "Postcardfrom Cilento". Maggiori info nell'articolo

Comunicato Stampa

17 Luglio 2023

Post Card From Cilento

È con grande entusiasmo che l’Associazione No Profit Vivi il Territorio annuncia il lancio della nuova edizione della guida turistica gratuita “Postcardfrom Cilento“. Un viaggio senza precedenti attraverso i tesori culinari e paesaggistici del Cilento. Giunta al suo sesto anno di pubblicazione, questa guida offre un itinerario completo in 24 affascinanti paesi cilentani, permettendo ai visitatori di esplorare le meraviglie di questa regione in un’esperienza indimenticabile.
La guida di 132 pagine – patrocinata dal Parco Nazionale del Cilento e dalla RegioneCampania è in distribuzione gratuita nella sua versione cartacea presso i punti diaccoglienza Cilentomania, nell’intero territorio cilentano e nelle principali fiere di turismoitaliane. Inoltre, il sito www.postcardfrom.it permette di scaricare – in modalità sempre gratuita – l’interaguida in formato PDF oltre a poter fare un viaggio interattivo dei vari punti di interesse del Cilento, attraverso un servizio di geolocalizzazione interno.

Le dichiarazioni

Non una semplice guida ma un vero e proprio diario di bordo ‘gratutito’ che permette a chiunque faccia visita nel Cilento di avere tutte le informazioni utili per rendere il proprio soggiorno indimenticabile. Il territorio raccontato attraverso l’enogastronomia e i principali attori che si impegnano affinché il Cilento sia una meta sempre più ambita” dichiara Bruno Sodano curatore del progetto.

Il viaggio inizia da Paestum e prosegue in ordine territoriale fino a Scario, offrendo ai lettori un’affascinante narrazione di ogni singolo paese e mettendo in evidenza le sue attrazioni principali. Tuttavia, “Postcardfrom Cilento” va oltre le classiche informazioni turistiche: il suo vero cuore sitrova nelle storie di ristoranti locali, prodotti pregiati e i loro produttori.

La guida

La guida offre un’esperienza completa per gli amanti della cucina, rivelando gli ingredienti segreti della cucina cilentana e suggerendo come cucinarli attraverso una vasta selezione di ricette. Sia i cuochi locali che i rinomati chef stellati Michelin hanno contribuito con la loro esperienza per creare un ricettario unico, offrendo così ai lettori un’autentica immersione nella tradizione culinaria del Cilento.

Tra gli ingredienti protagonisti spiccano l’olio extravergine di oliva, simbolo dell’intera dieta mediterranea, e il pomodoro, protagonista indiscusso della cucina cilentana e mediterranea. “Postcardfrom Cilento” svela i segreti per selezionare e utilizzare al meglio questi ingredienti, invitando i lettori a sperimentare e apprezzare i sapori autentici di questa regione.

Inoltre, la guida promuove l’importanza di bere acqua di qualità e fornisce informazioni preziose su un corretto stile di vita, pozione perfetta di lunga vita.

Un’opera ricca di emozioni e scoperte, un compagno di viaggio imprescindibile per chiunque desideri esplorare il Cilento in tutta la sua bellezza e autenticità. L’autore della guida, Bruno Sodano, ha dedicato tempo e passione per creare un’opera che celebra la cultura, la tradizioneculinaria e la straordinaria ospitalità del Cilento.

Sia che siate appassionati di storia, cultura o semplicemente amanti del buon cibo, “PostcardfromCilento” è la guida perfetta per scoprire i tesori nascosti di questa meravigliosa regione. Siete invitati a partire per un viaggio indimenticabile attraverso il Cilento, esplorando i suoi pittoreschi paesi, assaporando i suoi sapori autentici e creando ricordi duraturi.

I partners

Un progetto che non potrebbe esistere senza i suoi sostenitori.

Partner di Postcardfrom Cilento: Ferrarelle, Pasta Di Martino, Perrella Network, Solania, Storie di
Pane, Fods e Truebag.

Main Sponsor: Caseificio Il Granato, Cantine Barone, Villaggio Le Palme e Birrificio Fratelli
Perrella.

Media Partner: Info Cilento

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web ufficiale di “Postcardfrom Cilento”
all’indirizzo www.postcardfrom.it

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Torna alla home