La giunta comunale di Agropoli, su proposta del sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, ha deliberato per la realizzazione di nuovi parcheggi a raso lungo il lungomare San Marco. La decisione, assunta all’unanimità, mira a risolvere il crescente problema del congestionamento del traffico e della carenza di aree di sosta nella città.
Le motivazioni dietro la delibera
L’incremento demografico e l’aumento del numero di veicoli, con una media che si sposta verso i due veicoli per nucleo familiare, hanno reso evidente la necessità di nuove infrastrutture di supporto alla circolazione. Il lungomare San Marco è stato individuato come arteria cruciale, la cui valorizzazione è un obiettivo strategico dell’amministrazione comunale.
Si intende così offrire ulteriori aree di parcheggio per attrarre sia i turisti che i residenti, migliorando la fruibilità e l’accessibilità del centro cittadino e rafforzando la sua vocazione turistico-paesaggistica e culturale. Spetterà ora agli uffici avviare la progettazione dell’intervento per realizzare nuove aree sosta.