Il Comune di Agropoli ha reso note le disposizioni relative all’assegnazione di posti di ormeggio temporanei presso il lato destro del primo pontile e la sotto banchina di riva del porto. Le aree interessate presentano un fondale di circa 60 cm.
La delibera stabilisce una tariffa di € 450,00 per i diportisti e di € 900,00 per le attività economiche operanti nel settore marittimo per l’assegnazione degli ormeggi. L’Amministrazione comunale specifica che l’avvicinamento all’ormeggio dovrà avvenire con elica fuori acqua, declinando ogni responsabilità per eventuali danni causati dal basso fondale.
L’assegnazione degli ormeggi avrà validità per il periodo compreso tra il 01 giugno 2025 e il 30 settembre 2025. L’assegnazione seguirà il seguente ordine di priorità, nel rispetto dei limiti dimensionali di lunghezza massima pari a 6,50 metri e larghezza massima pari a 2,10 metri:
Le domande di assegnazione dovranno essere presentate obbligatoriamente, a pena di esclusione, dalle ore 09,00 del 22 Aprile 2025 alle ore 12.00 del 02 Maggio 2025. Le modalità di presentazione sono le seguenti:
Qualora dovessero pervenire più domande dalla stessa PEC, sarà ritenuta valida solo la prima in ordine cronologico, con esclusione delle successive. La stessa regola si applicherà alle domande presentate a mano: ogni utente potrà presentare una sola domanda.
La graduatoria per l’assegnazione degli ormeggi sarà stilata in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande giudicate idonee. Farà fede l’orario di ricezione della domanda al protocollo generale del Comune di Agropoli, sia per le consegne manuali che per le PEC. La documentazione completa è disponibile per il download in formato digitale sul sito web istituzionale dell’Ente: www.comune.agropoli.sa.it.