Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: avviso per l’affidamento del servizio di trasporto di alunni disabili

L'Ente intende procedere all’affidamento del servizio di trasporto degli alunni disabili delle scuole primarie e secondaria di I° e II° grado

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 15/08/2023
Aggiornato il: 14/08/2023
Condividi
Scuolabus Agropoli

Il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, intende procedere all’affidamento del servizio di trasporto e accompagnamento degli alunni disabili delle scuole primarie e secondaria di I° e II° grado nell’anno scolastico 2023-2024. Per questo l’Ente è ha indetto un avviso, con il quale le cooperative/consorzi interessate/i sono invitate/i a  manifestare il proprio interesse e a partecipare alla successiva procedura  per l’affidamento del servizio in questione.

Come partecipare

Chiunque sia interessato a partecipare alla manifestazione di interesse, ed in possesso dei requisiti, dovrà  inoltrare  l’istanza  per  essere  invitati  alla  procedura entro  e  non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno 30/08/2023, nelle modalità sotto descritte; o tramite casella di posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it, oppure mediante consegna a mano all’Ufficio protocollo del comune di Agropoli in busta chiusa, sigillata e controfirmata su tutti i lembi di chiusura.

La partecipazione alla procedura è riservata alle cooperative sociali iscritte nella sezione “B” o ai Consorzi sociali iscritti alla sezione “C” dell’Albo Regionale, purchè iscritti sul MEPA Bando “Servizi Sociali”. 

Il presente avviso ha per oggetto l’affidamento a cooperativa sociale del servizio di trasporto scolastico a.s. 2023/2024  in favore degli alunni disabili, residenti nel Comune di Agropoli e  frequentanti la scuola dell’ obbligo.  L’importo massimo dell’ affidamento del servizio, calcolata a corpo, è pari a €  20.000,00 (IVA esclusa).

Le attività ad oggetto del servizio

Il servizio prevede: il prelevamento degli alunni dalle abitazioni, negli orari concordati con le famiglie; l’accompagnamento all’ingresso della scuola, con affidamento ad apposito personale scolastico;  il prelevamento all’uscita da scuola, negli orari concordati e l’accompagnamento a casa. 

Il servizio di trasporto scolastico avrà inizio e termine secondo la cadenza del calendario predisposto dalle autorità scolastiche e dovrà essere effettuato regolarmente tutti i giorni di scuola previsti dal calendario e secondo gli orari di apertura e chiusura delle attività scolastiche e nel rispetto degli stessi. Il servizio dovrà essere effettuato mediante idoneo automezzo  con almeno 7 posti con lo spazio  carrozzina oltre il conducente, destinati al trasporto  di passeggeri con ridotta capacità motoria ancorché non deambulanti, aventi le caratteristiche di cui al Decreto Ministeriale 18 luglio 1991, che garantiscano un adeguato confort, muniti di cinture di sicurezza a doppia bretella e cinta centrale per persone disabili,sedili singoli aventi poggiatesta e braccioli mobili.  

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.