• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri, guasto elettrico alla sorgente Ruotolo: inviato da Consac un generatore esterno

Guasto elettrico all'impianto di sollevamento delle acque della sorgente Ruotolo a Sapri. La Consac, Ente gestore del servizio, corre ai ripari con un generatore esterno che garantisce l'approvvigionamento dell'acqua in tutte le condotte del Golfo di Policastro.

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 12 Agosto 2024
Condividi

Guasto elettrico all’impianto di sollevamento delle acque della sorgente Ruotolo a Sapri. La Consac, Ente gestore del servizio, corre ai ripari con un generatore esterno che garantisce l’approvvigionamento dell’acqua in tutte le condotte del Golfo di Policastro.

Il rischio concreto era l’assenza dell’acqua per tutto il territorio. Arrivato da Napoli e destinato alla sorgente Ruotolo, il generatore esterno è stato scortato dagli uomini della Polizia Stradale di Sapri, guidati dal Sostituto Commissario Silvio Riccio.

L’intervento

Un intervento tempestivo dell’Ente gestore del servizio attraverso il quale si cerca di evitare un grave disagio alla popolazione e a tutte le attività commerciali, soprattutto nel periodo di maggiore affluenza quale quello estivo. Necessario ora sarà riparare l’impianto elettrico della sorgente Ruotolo per garantire la piena efficienza del servizio.

Leggi anche:

Castellabate, lavori alla scuola di Santa Maria: è scontro aperto tra maggioranza e opposizione
TAG:Cilentoconsacgolfo di policastroGuasto elettricoSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Allarme sicurezza stradale nel salernitano: nel 2024 aumentano incidenti e vittime mortali

I dati Istat 2024 certificano un peggioramento della sicurezza stradale a Salerno:…

Alessandra Pazzanese

Tg InfoCilento 17 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Ascea Marina, cede un lido sul lungomare: si riaccende il dibattito sull’erosione costiera

Il cedimento è avvenuto in un periodo di chiusura stagionale dell’attività: il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.