• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pisciotta: la Chiesa SS. Apostoli Pietro e Paolo diventa cardio-protetta

Grazie alla generosità di Francesco Tambasco, la Chiesa SS. Apostoli Pietro e Paolo di Pisciotta diventa cardio-protetta. Un defibrillatore donato alla comunità per la sicurezza di tutti.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 29 Marzo 2024
Condividi
Pisciotta cardioprotetta

Un nuovo defibrillatore è stato donato alla Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo di Pisciotta, rendendola ufficialmente una chiesa cardio-protetta. Il dispositivo salvavita è stato donato da Francesco Tambasco, Presidente onorario della Confraternita Misericordia di Pisciotta, benefattore instancabile e noto per la sua generosità.

La cerimonia di benedizione

Ieri, durante la Santa Messa delle 19:00, il defibrillatore è stato benedetto dal parroco, Don Franco Giordano. Presenti alla cerimonia il Sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, il Presidente della Confraternita Misericordia, Aniello Marsicano, e numerosi cittadini.

Un gesto di grande generosità

Francesco Tambasco, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di avere un defibrillatore a disposizione in un luogo pubblico come la chiesa, frequentata da persone di tutte le età. “Spero che questo defibrillatore non debba mai essere utilizzato, ma sapere che c’è può salvare una vita” ha detto Tambasco.

Un dispositivo salvavita

Il defibrillatore è un dispositivo salvavita in grado di analizzare il ritmo cardiaco e di erogare uno shock elettrico in caso di arresto cardiaco. L’utilizzo tempestivo di un defibrillatore può aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza.

Un impegno per la sicurezza

La donazione del defibrillatore alla Chiesa SS. Apostoli Pietro e Paolo di Pisciotta si inserisce in un più ampio impegno della comunità per la sicurezza. In diverse zone del paese sono già stati installati defibrillatori e sono stati organizzati corsi di formazione per l’utilizzo di questi dispositivi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentodefibrillatoripisciotta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, doppia rissa in pieno centro: notte di caos in viale Amendola

Due episodi di violenza a distanza di poche ore davanti ai bar…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre: amici del Leone, giornata brillante, hai fascino da vendere. Luna favorevole per i Pesci

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.