Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, referendum sulla giustizia: questa mattina l’incontro al liceo “Gatto”
    12 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Scabbia al Ruggi di Salerno, contagi tra i lavoratori: “Attivate tutte le misure”
    12 Febbraio 2026
    Salvitelle
    Salvitelle, bufera sulla gestione delle feste: il sindaco difende la maggioranza, la minoranza scrive alla Santa Sede
    12 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: un incontro per discutere del mega impianto di biogas in località Gaiarda
    12 Febbraio 2026
    Albanella, congrega seicentesca
    Albanella, il sindaco Iosca: “Ripristiniamo la Congrega, è un bene storico”
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli: uomo in stato di alterazione psico-fisica bloccato prima che potesse ferire sé stesso o i passanti
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Consorzio di Bonifica Vallo di Diano: un’udienza per far luce su possibili brogli alle elezioni, ecco quando

Il 6 Marzo si terrà l’udienza per far luce sui possibili brogli alle elezioni del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano del Dicembre 2022

Comunicato Stampa
28/02/2024 1:09 PM
Condividi

Il 6 Marzo si terrà l’udienza per far luce sui possibili brogli alle elezioni del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano del Dicembre 2022, il Tar entrerà nel merito rispetto al ricorso presentato dal Consigliere Francesco Bellomo. Sembra evidente infatti che le elezioni non si siano svolte in maniera regolare viste le anomalie sulle deleghe di voto. Il numero elevato di deleghe, 1700 con 3300 persone che hanno votato, e il fatto che di queste 1170 erano incredibilmente autenticate da un solo incaricato dal Consorzio, sono gravi incongruenze da chiarire. Gli incaricati all’autentica delle deleghe per il Consorzio erano 6 di cui 2 noi riteniamo non autorizzati in quanto non funzionari e pertanto non in grado di autenticare le deleghe; riteniamo, quindi, illegittimo che siano stati scelti come incaricati dal Consorzio. I due incaricati in questione sono, appunto, quelli che hanno convalidato più deleghe, il primo, già menzionato, con 1170 autentiche e il secondo con 270, mentre tutti gli altri incaricati ne hanno autenticate circa 50 a testa.

La dichiarazione

“Ha davvero dell’incredibile quello che è riuscito a fare l’incaricato amico e compaesano del Presidente Curcio – dichiara Bellomo – possiamo tranquillamente chiamarlo Mister Delega visto che è stato capace di autenticare in un solo giorno circa 20 deleghe a Montesano, 15 a Teggiano, 20 a Polla, 15 a Sant’Arsenio per concludere, sempre nella stessa giornata, con altre 25 deleghe a Sala Consilina. Mister Delega ha evidentemente il dono dell’ubiquità essendo praticamente presente in tutti i paesi del Vallo di Diano nello stesso giorno, presente perfino a Monte San Giacomo, proprio un super uomo evidentemente. Certamente la forzatura fatta dalla giunta nell’incaricare Mister delega alle autentiche, che tra l’altro ha spesso utilizzato modelli di delega diversi dai consueti, è stata una scelta voluta per fare in modo che tutto questo avvenisse e per quanto mi riguarda ritengo queste deleghe del tutto fasulle.”

“Confidiamo nella giustizia”

“Voglio ringraziare in modo particolare l’Avvocato Giuseppe Lanocita che sta curando il ricorso al Tar, per aver preso a cuore la problematica e sta affrontando la situazione in maniera encomiabile. L’avvocato Lanocita Giuseppe è stato l’unico che ha voluto contrapporsi a questo sistema ormai consolidato che falsa le elezioni del Consorzio di Bonifica e che soprattutto non rende democrazia ai veri elettori ma crea un sistema balordo soprattutto nel momento in cui le deleghe non sono nemmeno autentiche. Confidiamo nella giustizia e nella garanzia dei Giudici – conclude Bellomo – e sono sicuro che il Tar prenderà un giusto provvedimento vista la situazione così evidente”

Leggi anche:

Anche a Sala Consilina annullata la presentazione del libro di Caio Mussolini
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.