Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaele Cantone
    Raffaele Cantone alla guida della Procura di Salerno: la decisione del CSM
    25 Marzo 2026
    Buonabitacolo: dopo 46 anni, demolito il palazzo del Comune
    25 Marzo 2026
    Sapri: protocollo d’intesa con Rivello e Tortorella per la viabilità. A InfoCilento parla Antonio Gentile
    25 Marzo 2026
    Treni regionali
    Lavori sulla linea Villa Literno-Minturno: stop ai treni e bus sostitutivi nei weekend di marzo e aprile
    25 Marzo 2026
    Israele
    Paestum, polemica sull’ospite internazionale: Legambiente contesta la presenza del generale Winter
    25 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Campagna, blitz antidroga nelle scuole: diversi alunni segnalati
    25 Marzo 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: lavoravano in ospedale, ma operavano in una clinica privata, sospesi due medici
    25 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Incidente tra Marina di Camerota e Lentiscosa: cinque persone ferite
    25 Marzo 2026
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
    Raffaele Pesce
    Incarichi d’oro ad Agropoli? Scoppia il caso sulle nomine dei funzionari: l’attacco di Raffaele Pesce
    25 Marzo 2026
    Capezzuto
    Case di Comunità: FP CGIL Salerno denuncia imposizioni e modifiche dei turni, chiesto confronto urgente ad ASL e istituzioni
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Consorzio di Bonifica Vallo di Diano: un’udienza per far luce su possibili brogli alle elezioni, ecco quando

Il 6 Marzo si terrà l’udienza per far luce sui possibili brogli alle elezioni del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano del Dicembre 2022

Comunicato Stampa
28/02/2024 1:09 PM
Condividi

Il 6 Marzo si terrà l’udienza per far luce sui possibili brogli alle elezioni del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano del Dicembre 2022, il Tar entrerà nel merito rispetto al ricorso presentato dal Consigliere Francesco Bellomo. Sembra evidente infatti che le elezioni non si siano svolte in maniera regolare viste le anomalie sulle deleghe di voto. Il numero elevato di deleghe, 1700 con 3300 persone che hanno votato, e il fatto che di queste 1170 erano incredibilmente autenticate da un solo incaricato dal Consorzio, sono gravi incongruenze da chiarire. Gli incaricati all’autentica delle deleghe per il Consorzio erano 6 di cui 2 noi riteniamo non autorizzati in quanto non funzionari e pertanto non in grado di autenticare le deleghe; riteniamo, quindi, illegittimo che siano stati scelti come incaricati dal Consorzio. I due incaricati in questione sono, appunto, quelli che hanno convalidato più deleghe, il primo, già menzionato, con 1170 autentiche e il secondo con 270, mentre tutti gli altri incaricati ne hanno autenticate circa 50 a testa.

La dichiarazione

“Ha davvero dell’incredibile quello che è riuscito a fare l’incaricato amico e compaesano del Presidente Curcio – dichiara Bellomo – possiamo tranquillamente chiamarlo Mister Delega visto che è stato capace di autenticare in un solo giorno circa 20 deleghe a Montesano, 15 a Teggiano, 20 a Polla, 15 a Sant’Arsenio per concludere, sempre nella stessa giornata, con altre 25 deleghe a Sala Consilina. Mister Delega ha evidentemente il dono dell’ubiquità essendo praticamente presente in tutti i paesi del Vallo di Diano nello stesso giorno, presente perfino a Monte San Giacomo, proprio un super uomo evidentemente. Certamente la forzatura fatta dalla giunta nell’incaricare Mister delega alle autentiche, che tra l’altro ha spesso utilizzato modelli di delega diversi dai consueti, è stata una scelta voluta per fare in modo che tutto questo avvenisse e per quanto mi riguarda ritengo queste deleghe del tutto fasulle.”

“Confidiamo nella giustizia”

“Voglio ringraziare in modo particolare l’Avvocato Giuseppe Lanocita che sta curando il ricorso al Tar, per aver preso a cuore la problematica e sta affrontando la situazione in maniera encomiabile. L’avvocato Lanocita Giuseppe è stato l’unico che ha voluto contrapporsi a questo sistema ormai consolidato che falsa le elezioni del Consorzio di Bonifica e che soprattutto non rende democrazia ai veri elettori ma crea un sistema balordo soprattutto nel momento in cui le deleghe non sono nemmeno autentiche. Confidiamo nella giustizia e nella garanzia dei Giudici – conclude Bellomo – e sono sicuro che il Tar prenderà un giusto provvedimento vista la situazione così evidente”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.