Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Videosorveglianza
    Emergenza furti nel Cilento interno: comune corre ai riparti. Ecco il nuovo piano di videosorveglianza
    20 Marzo 2026
    Antonio Capezzuto
    Salerno, FP CGIL: “Una nuova sede per il Comando della Polizia Municipale. Anni di inerzia, ora si cambi definitivamente”
    20 Marzo 2026
    Roscigno Vecchia
    Rivoluzione trasporti nel Cilento: prosegue il progetto di Roscigno per una ferrovia ad Alta Prestazione lungo la Fondovalle Calore
    20 Marzo 2026
    Villa Matarazzo
    IC Castellabate: missione ambiente per gli alunni con Kuba, l’agente speciale a 4 zampe
    20 Marzo 2026
    Ospedale Ruggi
    Caso Coscioni, il Ruggi si costituisce parte civile. Polichetti (UDC): “Ora la sospensione immediata”
    20 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale Vallo
    Usura ed estorsioni ad Agropoli: pioggia di condanne in primo grado. Tutti i nomi e le pene
    20 Marzo 2026
    Incidente mortale in autostrada tra Battipaglia ed Eboli
    20 Marzo 2026
    Incidente tra due auto a Montesano sulla Marcellana: feriti i conducenti
    19 Marzo 2026
    Paura al Bivio di Acquavella: auto finisce fuori strada e si ribalta in una scarpata
    19 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Inchiesta Capaccio Paestum: Alfieri a processo per scambio elettorale politico-mafioso
    19 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, centrodestra verso la rottura. FI: «prendiamo la nostra strada»
    19 Marzo 2026
    Comunali Salerno: De Luca riparte dai quartieri e apre la campagna elettorale
    19 Marzo 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: il Comune ricorre in cassazione contro il consorzio rifiuti
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giuseppe
    San Giuseppe nel Cilento: tra fede antica, riti del fuoco e l’arte della condivisione
    19 Marzo 2026
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    Università Svelate: anche Unisa partecipa alla giornata nazionale delle Università
    19 Marzo 2026
    Alfonso Gatto
    «Se perdono i poeti non vince il mondo»: un progetto per ricordare Alfonso Gatto a 50 anni dalla morte
    19 Marzo 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Sapri: il Liceo Classico “Pisacane” partecipa per la prima volta alla Notte Nazionale del Liceo Classico, ecco il programma
    19 Marzo 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest annuncia le date della XVI edizione in programma nel 2027
    19 Marzo 2026
    Il processo di Gesù
    A Piano Vetrale va in scena “Il Processo a Gesù”
    18 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Consorzio di Bonifica Vallo di Diano: un’udienza per far luce su possibili brogli alle elezioni, ecco quando

Il 6 Marzo si terrà l’udienza per far luce sui possibili brogli alle elezioni del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano del Dicembre 2022

Comunicato Stampa
28/02/2024 1:09 PM
Condividi

Il 6 Marzo si terrà l’udienza per far luce sui possibili brogli alle elezioni del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano del Dicembre 2022, il Tar entrerà nel merito rispetto al ricorso presentato dal Consigliere Francesco Bellomo. Sembra evidente infatti che le elezioni non si siano svolte in maniera regolare viste le anomalie sulle deleghe di voto. Il numero elevato di deleghe, 1700 con 3300 persone che hanno votato, e il fatto che di queste 1170 erano incredibilmente autenticate da un solo incaricato dal Consorzio, sono gravi incongruenze da chiarire. Gli incaricati all’autentica delle deleghe per il Consorzio erano 6 di cui 2 noi riteniamo non autorizzati in quanto non funzionari e pertanto non in grado di autenticare le deleghe; riteniamo, quindi, illegittimo che siano stati scelti come incaricati dal Consorzio. I due incaricati in questione sono, appunto, quelli che hanno convalidato più deleghe, il primo, già menzionato, con 1170 autentiche e il secondo con 270, mentre tutti gli altri incaricati ne hanno autenticate circa 50 a testa.

La dichiarazione

“Ha davvero dell’incredibile quello che è riuscito a fare l’incaricato amico e compaesano del Presidente Curcio – dichiara Bellomo – possiamo tranquillamente chiamarlo Mister Delega visto che è stato capace di autenticare in un solo giorno circa 20 deleghe a Montesano, 15 a Teggiano, 20 a Polla, 15 a Sant’Arsenio per concludere, sempre nella stessa giornata, con altre 25 deleghe a Sala Consilina. Mister Delega ha evidentemente il dono dell’ubiquità essendo praticamente presente in tutti i paesi del Vallo di Diano nello stesso giorno, presente perfino a Monte San Giacomo, proprio un super uomo evidentemente. Certamente la forzatura fatta dalla giunta nell’incaricare Mister delega alle autentiche, che tra l’altro ha spesso utilizzato modelli di delega diversi dai consueti, è stata una scelta voluta per fare in modo che tutto questo avvenisse e per quanto mi riguarda ritengo queste deleghe del tutto fasulle.”

“Confidiamo nella giustizia”

“Voglio ringraziare in modo particolare l’Avvocato Giuseppe Lanocita che sta curando il ricorso al Tar, per aver preso a cuore la problematica e sta affrontando la situazione in maniera encomiabile. L’avvocato Lanocita Giuseppe è stato l’unico che ha voluto contrapporsi a questo sistema ormai consolidato che falsa le elezioni del Consorzio di Bonifica e che soprattutto non rende democrazia ai veri elettori ma crea un sistema balordo soprattutto nel momento in cui le deleghe non sono nemmeno autentiche. Confidiamo nella giustizia e nella garanzia dei Giudici – conclude Bellomo – e sono sicuro che il Tar prenderà un giusto provvedimento vista la situazione così evidente”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.