• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Focus Promozione: vincono Ebolitana e Battipagliese

L’Ebolitana accorcia sulla capolista, la Battipagliese consolida il piazzamento play off. Ecco risultati e classifica

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 28 Gennaio 2024
Condividi


Ebolitana e Battipagliese portano a casa i tre punti e continuano la corsa per l’Eccellenza. Con la seconda giornata in archivio, l’Ebolitana staziona a una sola lunghezza dall’Atletico San Gregorio e dal vertice del girone D. La Battipagliese dal canto suo va a stabilizzare la prioria posizione in zona playoff. Le Zebrette sono in quarta posizione, a pari punti con il Città di Campagna, battuto e agguantato.

Ancora vittoria per l’Ebolitana

Ancora una vittoria netta per l’Ebolitana, che prosegue il suo testa a testa con l’Atletico San Gregorio. Dopo un primo tempo equilibrato, i Biancoazzurri trovano la rete del vantaggio e il raddoppio nella ripresa. A stappare il mach ci pensa Marrocco con un bel goal a premiare un’azione ottima di Spina. Poi è Totaro a chiudere il match con una giocata delle sue.

Nella ripresa è venuta fuori la superiorità tecnica della compagine della Piana del Sele, che è riuscita a regolare il Victoria Marra senza troppi patemi.

Leggi anche:

La Battipagliese torna alla vittoria: battuto il Montemiletto a domicilio

La Battipagliese vince nel finale

Al 95’ la formazione bianconera fa suo il big match di giornata contro il Campagna e l’aggancia al terzo posto in classifica. Match winner di giornata è il capitano Mancino,
autore della stoccata vincente in area di rigore ospite nell’ultimo dei cinque minuti di recupero. Il tutto al termine di una gara bellissima nel primo tempo, contratta nella ripresa.

Subito vantaggio della Battipagliese all’11: sfonda Santese sulla destra, cross basso e a rimorchio arriva Natella che
di piatto supera Pergamena. Risposta veemente del Campagna quattro minuti dopo: Campione ruba palla a centrocampo e con un lancio millimetrico trova D’Acunto che salta Serna e in diagonale
batte Viscido.

La Battipagliese, subito il colpo, prova a ridestarsi e crea due grandi occasioni con
Natella su cui è provvidenziale Pergamena con i piedi a deviare in calcio d’angolo.

Stessa sorte anche per il calcio di punizione calciato da Guerrera, su sponda Campagna, sulla cui traiettoria arrivano le mani di Viscido a mettere in corner. Sempre Pergamena respinge una sassata di Olmos
dalla distanza. La ripresa è più contratta con meno occasioni da rete.

Quando le due squadre si stavano assestando sul risultato di parità è arrivata la conclusione di Mancino da dentro l’area di
rigore con il destro al volo che ha gonfiato la rete e fatto esplodere di gioia il “Provenza” di Macchia.

Classifica

Ebolitana 45
San Gregorio 44
Virtus Junior Stabia 42
Campagna 42
Battipagliese 40
Agerola 34
Victoria Marra 31
Sanseverinese 29
Temeraria 23
Atletico pagani 21
Pontecagnano 21
Sant’Egidio Calcio 20
Centro Storico Salerno 17
Faiano 16
Palomonte 5
San Valentino 1

Risultati

San Valentino- Campagna 1-3
Temeraria-Sant’Egidio 0-0
Pontecagnano-Victoria Marra 1-2
Atletico Faiano-Real Palomonte 1-0
Battipagliese-Atletico Pagani 2-1
Centro Storico Salerno- Junior Stabia 1-4
Ebolitana-Sanseverinese 2-1

TAG:battipaglieseEbolitanaPromozione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sala Consilina, giovane ubriaco aggredisce autista del 118 e danneggia ambulanza

Per il giovane e il soccorritore è stato necessario il trasferimento in…

Municipio Casal Velino

Casal Velino più “green”: in arrivo due nuove Case dell’Acqua a Bivio e al Capoluogo

Approvata l'installazione di due nuovi distributori d'acqua alla frazione Bivio e al…

Sant'Ambrogio

Almanacco del 7 Dicembre. Oggi si festeggia Sant’Ambrogio

Almanacco del 7 dicembre: da Sant'Ambrogio e la Prima della Scala all'attacco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.