InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Omignano investe sui giovani: bando RiGenerazioni per rilanciare la socialità territoriale
    6 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Sanità, bufera al Ruggi di Salerno: “Recupero somme senza confronto”, la denuncia del Nursind
    6 Gennaio 2026
    Cannalonga
    Cannalonga scommette sul futuro della pastorizia: via libera al progetto “Cilento Smart Villages” e al rilancio del Foro Boario
    6 Gennaio 2026
    Castellabate protagonista della chiusura dell’Anno Giubilare: la Madonna della Speranza saluta il Vaticano
    6 Gennaio 2026
    Ombrello, pioggia
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania, in arrivo forti temporali
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
    Esplode una bombola di gas nel Cilento: anziana ferita
    6 Gennaio 2026
    Paura a Campolongo di Eboli: uomo ferito con un’arma da taglio dopo un litigio, si indaga
    6 Gennaio 2026
    Crans-Montana: domani minuto di silenzio nelle scuole, anche il “Piranesi” di Capaccio si unisce al ricordo
    6 Gennaio 2026
    Incendio nel salernitano, a fuoco appartamento
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gaetano Oristanio si presenta: “Darò il massimo per il Cagliari”

Gaetano Oristanio, dopo due anni in Olanda, proverà a strappare la fiducia di mister Claudio Ranieri al Cagliari.

Pubblicato il: 24 Luglio 2023 16:27
Condividi
Gaetano Oristanio

Nei giorni scorsi si è definito il passaggio di Gaetano Oristanio al Cagliari. Il calciatore, originario di Roccadaspide e nato a Vallo della Lucania, è già al lavoro con la nuova squadra.
Arriva in Sardegna dall’Inter con la formula del prestito, con diritto di riscatto a 4 milioni di euro e contro riscatto a favore dei nerazzurri per 5. Voglia di emergere per il giovane cilentano che può giocare sia da trequartista che da esterno offensivo.

Gaetano Oristanio: le prime parole al Cagliari

Dopo due stagioni passate al Volendam, in Olanda, il classe 2002 potrà calcare, cosi, i manti erbosi della Serie A con la formazione isolana guidata da Claudio Ranieri, che ha annunciato anche i vari Sulemana, Jankto, Travaglini, Augello e Scuffet. Lo stesso Oristanio, alla sua presentazione, sulla nuova esperienz ha dichiarato:
“Voglio ringraziare la società, il mister e tutte le persone di Cagliari e della Sardegna per questa opportunità. Sono molto motivato e pronto per questa nuova avventura. Darò il massimo per questa maglia. Forza Cagliari”.

La carriera in breve del mancino cilentano

Il mancino classe 2002 cresce nel settore giovanile dell’Inter dove ha vinto i campionati U16 e U17. Passato in Primavera, poi, colleziona 42 presenze e 10 gol disimpegnandosi egregiamente anche nella Champions di categoria. In Olanda, invece, ha racimolato 35 gettoni di presenza e 7 marcature nella Serie B olandese con tanto di promozione in Eredivisie dove ha giocato per 27 volte con un gol siglato. Nelle selezioni giovanili dell’Italia, inoltre, 30 le apparizioni complessive con 7 reti per Gaetano Oristanio che ha vestito l’Azzurro con l’Under 17 ai Mondiali in Brasile e, dopo i passaggi in con l’Under 18 e l’Under 20, ha esordito nell’Under 21 nel giugno del passato anno.

Articolo precedente Sul percorso di 10 km a Sessa Cilento traguardo tricolore per i ciclisti arancioblu
Articolo Successivo Guardia di finanza Distributore di carburante sequestrato a Policastro: disposto dissequestro
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.