• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Rifiuti a ridosso della pineta a Capaccio: la segnalazione

I rifiuti erano stati abbandonati in località Laura. Sul posto gli agenti del Nucleo Operativo Tutela Animale Ambiente

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 9 Gennaio 2023
Condividi
Rifiuti abbandonati Capaccio

Le ultime immagini che giungono dal Nucleo Operativo Ente Tutela Animale Ambiente Capaccio – Paestum – Agropoli, indignano i cittadini. Sulla strada ai lati della pineta, a pochi passi dal mare, nel comune di Capaccio Paestum, è stato ritrovato un cumulo di rifiuti abbandonati.

Abbandono di rifiuti, la segnalazione

I rifiuti erano stati lasciati, precisamente, in località Laura, tra la via Foce Sele e il lido Mimosa, proprio nell’area che segna il confine con la Riserva Naturale “Foce Sele Tanagro”.

Si tratta di rifiuti di ogni genere tra cui un vecchio televisore, vecchi piatti di vetro e ceramica, vecchi secchi di plastica, bottiglie sia di plastica che di vetro, apparecchi tecnologici in disuso, il tutto abbandonato in cassette di plastica.

Probabilmente gli incivili hanno scaricato l’immondizia durante la notte quando nessuno poteva vederli, ai danni dell’ambiente e del paesaggio circostante.

Il NOETAA ha provveduto a segnalare tutto alle attività preposte affinché l’area potesse essere liberata dai rifiuti nel minor tempo possibile.

Le richieste dei cittadini

In tanti hanno chiesto al comune di intensificare l’installazione di dispositivi di videosorveglianza per contenere tale fenomeno sul territorio, alcuni hanno segnalato il fatto che, chi ha commesso tale assurdo e ingiustificato gesto, avrebbe potuto raggiungere l’isola ecologica, a cinque minuti di distanza da dove sono
stati rinvenuti i rifiuti, e conferirli nella maniera appropriata.

Il Nucleo diretto dal vicecoordinatore provinciale del NOETAA Salerno, Rosario Di Crisci ha, inoltre, stilato una relazione dettagliata protocollandola presso gli enti. Durante l’accertamento non sono stati trovati elementi sufficienti per poter risalire all’autore dell’illecito.

“Saranno aumentati i controlli in questa aree attraverso servizi sia diurni che notturni. Il NOETAA Capaccio Paestum-Agropoli è attivo tutti i giorni e raccoglie le segnalazioni effettuate dai cittadini e dagli enti, collaborando con le forze dell’ordine” ha affermato Crisci ricordando che per qualsiasi segnalazione o informazione a riguardo è possibile contattare l’associazione al numero 360 884969 dove risponderà personale qualificato che indirizzerà i mittenti verso il distaccamento più vicino.

s
TAG:capaccio paestumCilentorifiuti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

Eboli, incidente stradale a Campolongo. Auto finisce fuori strada e si ribalta

Quattro le persone a bordo del veicolo

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.