Il Comune di Vallo della Lucania, offrirà un’esperienza formativa a ben 12 volontari del territorio attraverso il Servizio Civile Universale; è stato pubblicato difatti dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale l’apposito bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Vallo è Ente di accoglienza degli aspiranti volontari tramite la Cooperativa Il Sentiero Onlus che ha riservato all’ Ente n. 12 posti per i progetti dal titolo:
C’è tempo fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 per presentare la domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Gli aspiranti volontari troveranno gli elementi essenziali dei progetti ai quali partecipa anche il Comune di Vallo della Lucania e tutte le informazioni utili alla compilazione della domanda sul sito www.cooperativailsentiero.it.