Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Capodanno al Museo: accogli il 2023 tra gli affascinanti Templi di Paestum e passeggiate sul Crinale degli Dei
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Capodanno al Museo: accogli il 2023 tra gli affascinanti Templi di Paestum e passeggiate sul Crinale degli Dei

Domeniche al Museo, concediti qualche ora di relax tra i Templi di Paestum e Velia. Ecco tutte le info utili

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 31 Dicembre 2022
Condividi
Templi Paestum

Il nuovo anno è alle porte, vuoi accogliere il 2023 in maniera originale? Domenica 1° gennaio, tutti al Museo con ingresso gratuito sia a Paestum che Velia.

Capodanno al Museo, il programma

Un ricco e variegato itinerario per grandi e piccini, laboratori, visite guidate ai depositi del Museo e passeggiata sul Crinale degli Dei. A Paestum, a partire dalle ore 12:00, bambini e ragazzi potranno partecipare ad una avvincente caccia al tesoro nell’area archeologica sulle tracce della Befana.

A Velia, alle 11:00, «Velia in 3D», un laboratorio creativo con l’utilizzo di una penna 3D. Per partecipare a queste attività, il biglietto è di € 3,00 con prenotazione obbligatoria al numero 0812395653 oppure inviando una mail a arte@lenuvole.com o direttamente in biglietteria Effetto Rete Cooperativa Sociale le Nuvole.

Crinale degli Dei a Velia

Un’altra interessante esperienza è quella dei depositi del Museo; a Paestum alle 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00 potrete vivere l’esperienza di visitare i depositi con l’iniziativa «Oltre il Museo. Storie dai depositi di Paestum , visite nei sotterranei del Museo alla scoperta dei tesori nascosti. Prenotazione obbligatoria allo 0828811023 o alla mail infopaestumevelia@gmail.com

A Velia, invece, è in programma una passeggiata lungo il Crinale degli Dei, percorso archeo-paesaggistico che si snoda lungo le terrazze sacre di Velia, tra l’Acropoli e l’entroterra. Durante la passeggiata, sarà possibile ammirare panorami e scorci unici di Velia, del suo mare e del suo immenso territorio. Attraverserete Porta Rosa e vi immergerete in un territorio ricco e pieno di secoli di storia.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image