Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera

Il natante, a causa delle violenti e continue piogge, è sprofondato sul fondale del porto

Di:
Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 12/02/2026
Aggiornato il: 12/02/2026
Condividi

La forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul Golfo di Policastro ha causato danni ad un’imbarcazione di vetroresina, lunga circa sei metri, ormeggiata nel porto di Policastro Bussentino.

L’incidente

Il natante, a causa delle violenti e continue piogge, è sprofondato sul fondale del porto. Avvisato il proprietario della barca di quanto accaduto, quest’ultimo ha nell’immediato allertato le forze dell’ordine.

Potrebbero interessarti anche:

Gli interventi

Ad arrivare tempestivamente presso la struttura portuale è stato il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, agli ordini della Tenente di Vascello Samantha Losito.

Gli uomini della Guardia Costiera hanno subito proceduto con le operazioni di recupero del natante effettuate quest’ultime dai sommozzatori che sono riusciti a recuperare e a riportare a galla la barca.

Fortunatamente, dai sopralluoghi effettuati subito dopo dagli uomini della Guardia Costiera, non è risultata alcuna traccia d’inquinamento nelle acque del porto di Policastro Bussentino.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?