E’ stata riaperta al pubblico Piazza Vittorio Veneto a Serre. L’area, nota a tutti i serresi come il “Tondo” è stata riconsegnata ai cittadini in una veste tutta nuova.
Dopo i lavori di ammodernamento, infatti, la piazza è stata dotata di una nuova e più efficiente illuminazione. I progettisti hanno aggiunto delle aiuole, sono stati effettuati degli interventi sugli scalini e sono stati terminati altri lavori utili a ridarle nuova luce.
In occasione delle imminenti festività natalizie, inoltre, vi sono state installate le luminarie a tema per renderla ancora più suggestiva.
“Siamo felici di aver ridato ai cittadini il cosiddetto “Tondo”, uno spazio in cui la nostra comunità si ritrova per condividere momenti di socialità e spensieratezza”. Così il sindaco, Antonio Opramolla.
Piazza Vittorio Veneto è, da tempo, un luogo di ritrovo ed incontro tanto che ieri sera, sin dai primi minuti successivi alla riapertura, si è riempita di cittadini entusiasti.
La piazza per una comunità ha sempre avuto un ruolo fondamentale per l’economia di un paese o per la vita dei suoi abitanti. Nel corso dei secoli, ha assunto le più svariate funzioni: da quelle civiche a quelle religiose, da quelle commerciali a quelle popolari e piazza Vittorio Veneto a Serre non fa eccezione.