Attualità

Cilento, una giornata con il Cai sulla vetta più alta della Campania

Una giornata con il Cai sulla vetta più alta della Campania per promuovere il turismo montano sostenibile e responsabile

Ernesto Rocco

16 Novembre 2022

Monte Cervati

Domenica 20 novembre 2022 un appuntamento organizzato dal Club Alpino Italiano Sottosezione CAI Montano Antilia in collaborazione con l’Associazione Le tre t del Cervati. L’obiettivo è promuovere un turismo montano sostenibile e responsabile.

Una giornata sul Monte Cervati con il Cai

Una giornata sulla vetta più alta della Regione Campania camminando su uno dei sentieri più lunghi al mondo alla scoperta delle bellezze dei territori.

Il Sentiero Italia CAI che attraversa il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni con ben 4 tappe, unisce tutte le regioni italiane.

Con questa giornata nazionale diffusa, il CAI intende promuovere la conoscenza del percorso nei singoli territori. Attenzione in particolare alle ricadute positive di una forma di frequentazione, conoscenza e godimento della natura, del paesaggio e della cultura che il turismo escursionistico è in grado di offrire.

L’iniziativa

Un vero e proprio open day, fanno sapere dalla Sottosezione del Club Alpino Italiano di Montano Antilia, in ambiente montano e non in una classica conferenza al chiuso.

Tutti gli appassionati di montagna ed in particolar modo le nuove generazioni cilentane potranno conoscere da vicino le proposte del CAI. Queste coniugano all’attività sportiva la cura e la manutenzione dei sentieri, la tutela della montagna e la sua vivibilità.

Verranno illustrati i recenti lavori di manutenzione e segnaletica finanziati dall’Ente Parco, i punti accoglienza CAI e il progetto MTB CAI che darà la possibilità anche agli amanti delle due ruote di percorrere le tappe cilentane del Sentiero Italia CAI.

Appuntamento domenica 20 novembre in località Ruscio di Vallivona Sanza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Stop alla Festa del Pane di Trentinara, nuova Pro Loco risponde al sindaco: faccia un passo indietro

Ancora polemiche per lo stop alla Festa simbolo di Trentinara: “danno economico incalcolabile”

BCC di Aquara, ieri l’Assemblea dei soci. Antonio Marino eletto nuovo presidente. L’intervista

Marino ha espresso gratitudine e soddisfazione per la nuova importante nomina e ha ripercorso la storia della Banca dalla sua nascita fino ad oggi

Costa degli Infreschi, salvata tartaruga marina in difficoltà

L'animale aveva delle lenze attorcigliate alle pinne che gli impedivano di nuotare

Roscigno: inaugurata la “Bottega della Comunità”, un nuovo presidio di assistenza territoriale. Le interviste

Con l’apertura della Bottega di Roscigno l’attivazione dei presidi di assistenza territoriale è quasi al completo, dei 29 comuni delle Aree Interne del Cilento, manca solo Sant’Angelo a Fasanella

Recinzioni anti-cinghiali: Regione estende il bando, accolta la richiesta degli amministratori cilentani

La regione Campania ha modificato il bando estendendo il numero di comuni interessati dalle risorse

Padula incontra il testimone di giustizia Ignazio Cutrò

Il testimone di giustizia Ignazio Cutro’ ha ripercorso la sua vita fatta di sacrifici, rinunce, ricatti con decine di attentati contro la sua impresa e il coraggio di resistere alla durissima e violenta azione della mafia

Altavilla Silentina: siglato l’accordo con l’Azienda Speciale Sele Inclusione per la realizzazione di una “Casa rifugio”

Una struttura destinata all'accoglienza e al sostegno delle donne vittime di violenza

Comunità Montana Alento – Monte Stella, lascia il segretario Francesco Minardi

Una scelta che desta perplessità nelle opposizioni ma motivata dall'impossibilità di proseguire l'incarico per incombenze lavorative

Ernesto Rocco

10/05/2025

Orchestra del Liceo Musicale “Confalonieri” di Campagna a Dachau per omaggiare Palatucci

Gli studenti, insieme agli ex studenti e ad affermati Maestri del Confalonieri, si sono esibiti sulla collina di Leitenberg - Dachau, presso la cappella Regina Pacis

Fonderie Pisano, De Luca: giusto condannare i responsabili

La Corte Europea aveva condannato le autorità italiane per la mancata adozione di tutte le misure necessarie per garantire l'effettiva tutela dei diritti dei cittadini della Valle dell'Irno in relazione all'inquinamento ambientale causato dal proseguimento dell'attività delle fonderie

Torna alla home