• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Del Vallo di Diano uno dei ricercatori più influenti al mondo

Enrico Salvati è uno dei ricercatori più influenti al mondo. Lo conferma una ricerca di una Università Californiana

A cura di Erminio Cioffi
Pubblicato il 14 Novembre 2022
Condividi
Enrico Salvati

È originario del Vallo di Diano uno dei ricercatori più influenti al mondo. Lo conferma una ricerca di una Università Californiana.

Ricercatori più influenti: c’è Enrico Salvati

Il prestigioso riconoscimento va ad Enrico Salvati, 35 anni, giovane ingegnere, originario, come i suoi genitori, di Montesano Sulla Marcellana. Ad inserirlo tra i ricercatori più influenti al mondo l’Università di Stanford.

Chi è Enrico Salvati

Enrico Salvati è un ingegnere meccanico. La ricerca che lo ha fatto entrare nell’Olimpo dei ricercatori più citati è stata quella che si occupa della fatica dei materiali, ovvero sul loro deterioramento dopo sforzi ripetuti. Una questione economica, ma anche e soprattutto sociale, che può evitare infortuni e perdite di vita.

Il commento

«Mi piace evidenziare il fatto che anche in università medio piccole come quella di Udine ho trovato ottime opportunità per investire in ricerca, sia per l’organizzazione che per la possibilità di ottenere finanziamenti», dice Enrico Salvati.

La ricerca

La prestigiosa graduatoria è stata elaborata da un team di analisti della Stanford University (coordinati dal prof. John Ioannidis), utilizzando i dati bibliometrici estratti dal database Elsevier\Scopus su 22 settori scientifici e i relativi 176 sotto-settori. Buono il risultato anche dell’Università di Salerno, con diversi ricercatori in classifica.

s
TAG:montesano sulla marcellanavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sport e inclusione, torna la StraSalerno: tutto pronto per la 30esima edizione

Tutto pronto per la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel…

Basket: coach Di Concilio presenta la sfida contro Sant’Antimo

L’Agropoli si prepara a una trasferta insidiosa, con l’obiettivo di confermare i…

Serie D: la Gelbison a Lamezia alla ricerca di una svolta

La Gelbison si prepara alla trasferta in terra calabrese con l’obiettivo di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.