Attualità

A Velia una passeggiata suggestiva sul Crinale degli Dei

Una passeggiata suggestiva sul Crinale degli dei a Velia e tantissime altre attività da fare al Parco archeologico di Paestum

Roberta Foccillo

6 Novembre 2022

Porta Rosa velia

Proseguono gli appuntamenti con le domeniche al Museo gratis. Sono tantissime le iniziative che avranno come cornice lo straordinario Parco Archeologico di Paestum e Velia.

Laboratori per grandi e piccini, visite guidate al Museo, passeggiata sul Crinale degli Dei. Il tutto visitabile, affidandosi al trasporto gratuito a bordo della navetta messa a disposizione dal Comune di Capaccio Paestum.

Ecco le attività da fare al Parco Archeologico di Paestum e Velia

Dalle ore 11:00 e fino alle ore 15:00, nel parco archeologico di Paestum, bambini e ragazzi potranno partecipare ad una visita alla scoperta del Tempio di Nettuno e della Basilica.

A seguire ci sarà la possibilità di partecipare ad un laboratorio di disegno.

A Velia, dalle ore 15:00, si terrà una caccia al tesoro con una visita- gioco della durata di 90 minuti, ci sarà così la possibilità di fare scoprire ai giovani i segreti dell’antica Elea.

I biglietti per i laboratori saranno disponibili al costo di € 3,00 (max 30 persone a gruppo).

Sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza magica e visitare i depositi ed entrare nel vivo delle storie, delle persone e delle attività che renderanno vivo i sotterranei.

Una suggestiva passeggiata sul Crinale degli dei

Un’altra suggestiva attività, sarà la passeggiata lungo il Crinale degli dei a Velia. Un percorso archeo- paesaggistico che si snoda lungo le terrazze sacre di Velia, tra l’Acropoli e l’entroterra.

Lungo il Crinale, sarà possibile ammirare panorami mozzafiato e scorci di Velia, oltrepassare la Porta Rosa e incontrare nove aree sacre con terrazzamenti artificiali su edifici di culto risalenti al periodo tra il 400 e il 250 a.c.

Servizio navetta par visitare il Parco

Inoltre, tutte le domeniche, è possibile visitare il Parco archeologico di Paestum e Velia con la navetta che partirà da Paestum in via Voza alle ore 14:00 e ripartirà da Velia alle 17:30 per fare ritorno a Paestum.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del Parco a questo indirizzo

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torraca: sindaco denunciato per violenza sessuale, indagini in corso e la comunità lo difende

Massimo riserbo degli inquirenti sull’episodio risalente ad oltre due mesi fa, ma sul caso il primo cittadino incassa la solidarietà di molti cittadini

Ernesto Rocco

06/05/2025

Ospedale di Sapri, punti nascita a rischio: «territorio rischia ennesimo ridimensionamento». Le interviste

Continua il dibattito sul rischio chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri. Dopo la protesta comitati e istituzioni sono in pressing su Regione e Governo

Ceraso: continua con successo il progetto Bio Distretto Cilento Solidale. Le interviste

Durante l’incontro sono state presentate le numerose opportunità offerte alla comunità da nuove forme di viaggio che puntano a una connessione profonda con il territorio, promuovendo esperienze autentiche e partecipate

Chiara Esposito

06/05/2025

Centola: vasto incendio in un capannone, paura anche per le abitazioni

Ancora da chiarire le cause che hanno determinato il rogo. Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro

Agropoli, Malandrino: «Riapertura del centro nostro cavallo di battaglia, non si può più aspettare»

«Mi auguro che l'amministrazione comunale, anziché procedere con queste inutili rigenerazioni, faccia un passo avanti verso le attività commerciali»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Agropoli, guasto alla rete idrica: città paralizzata

Operai al lavoro per risolvere il guasto ma traffico bloccato

Trentinara, annullata la Festa del Pane: parlano gli organizzatori: “Speriamo di poter condividere altri momenti speciali in futuro”

Alfonso Guazzo e Alfonso Marino, storici organizzatori dell'evento, hanno firmato, dal loro canto, un messaggio pubblicato sulle pagine dell'evento in cui hanno ringraziato tutti per la vicinanza

Ascea, conclusa la missione istituzionale del Comune in Turchia: al centro un grande progetto di turismo archeologico europeo

Il prossimo incontro si terrà a giugno ad Ascea, che accoglierà la delegazione turca per proseguire insieme questo cammino

Vallo della Lucania, riapre il centro: città divisa sulla fine della Ztl. Ecco cosa ne pensano i cittadini

Si accende il dibattito in città, ai microfoni di InfoCilento il parere dei cittadini

Chiara Esposito

06/05/2025

Morigerati: inaugurato un nuovo itinerario per l’Ecomuseo Transluoghi, 5 opere di land art e arte pubblica

Un percorso di 5 opere distribuite lungo il territorio di Morigerati - tra gli spazi dell’Antico Frantoio, del Ponte Medievale, della Ferriera e lungo i vicoli che conducono all’Oasi WWF “Grotte del Bussento

Castellabate, inaugurato il centro medico sportivo della Fondazione Fioravante Polito. Le interviste

Ancora una volta la Fondazione Polito, che continua la sua missione per il passaporto ematico, testimonia la sua vicinanza al mondo della salute nello sport

CEDU condanna l’Italia per inquinamento Fonderie Pisano: violato diritto alla vita privata

«Le autorità, nell'autorizzare la prosecuzione dell'attività, non hanno considerato i precedenti effetti nocivi significativi sulla popolazione»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Torna alla home