Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Gestione illecita di rifiuti a Capaccio: scatta la denuncia
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Gestione illecita di rifiuti a Capaccio: scatta la denuncia

Gestione illecita di rifiuti, abbandonati sul terreno in località Linora di Capaccio. Alcuni sono stati anche dati alle fiamme

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 2 Novembre 2022
Condividi
Gestione illecita di rifiuti

Gestione illecita di rifiuti, alcuni dei quali dati alle fiamme. Denunciati. L’episodio a Capaccio Paestum, in località Linora. L’attività di indagine è stata affidata alla polizia giudiziaria della Stazione Carabinieri Forestali di Agropoli, insieme al personale dell’Ufficio Circondiariale Marittimo di Agropoli.

Gestione illecita di rifiuti, le contestazioni

I militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Salerno i titolari di una società e due dipendenti di origine straniera. Le accuse a loro carico sono di combustione illecita di rifiuti e di gestione illecita degli stessi.

Nel corso dell’attività, Carabinieri Forestali e uomini della Capitaneria di Porto, hanno provveduto al sequestro di un’area di circa 400 metri quadrati dove erano stati bruciati dei rifiuti.

Gestione illecita di rifiuti in località Linora di Capaccio

Non solo: sigilli anche ad una ulteriore area di 800 metri quadrati sulla quale erano abbandonati illecitamente rifiuti speciali, alcuni dei quali anche pericolosi.

I rifiuti ritrovati nell’area

Presenti, in particolare, materiali da risulta di lavori edili, lattine vuote di vernici e solventi, pedane in legno e mattonelle dismesse. Stando agli accertamenti i rifiuti erano accumulati in maniera incontrollata, privi di tracciabilità e senza alcuna caratterizzazione. Inoltre risultavano esposti alle intemperie e poggiati direttamente sul terreno.

Questa è soltanto l’ultimo provvedimento preso dalle forze dell’ordine sul territorio contro la gestione e il trattamento illecito dei rifiuti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image