Cilento

Furto bara dal cimitero di Agropoli: si attende la scientifica

Bara rubata al cimitero di Agropoli, potrebbe essere quella di Pasquale Picariello. La scientifica dovrà individuare impronte

Redazione Infocilento

2 Novembre 2022

Cimitero di Agropoli

Oggi è il 2 novembre la solennità dedicata ai defunti. Coloro che in questi giorni si stanno recando al cimitero di Agropoli avranno notato un punto del vecchio camposanto interdetto al passaggio. È quello dove è stata rinvenuta la bara bianca che si sospetta appartenga a Pasquale Picariello, il 20enne morto presso l’ospedale civile nel 2006.

Furto della bara dal cimitero di Agropoli: le indagini

È stata trovata la scorsa settimana in un loculo che doveva essere vuoto. Quando gli operai sono andati ad aprirlo per procedere ad una tumulazione hanno scoperto la presenza del feretro. Trascorso il ponte di Ognissanti sul posto dovrebbero arrivare gli uomini della scientifica per verificare la presenza di impronte sulla bara. Non solo: la famiglia potrebbe essere chiamata ad effettuare il riconoscimento del corpo.

Le procedure si terranno probabilmente prima del weekend. I familiari, però, sono certi che quella è la bara di Pasquale Picariello: lo confermano alcuni elementi impressi sul feretro ma anche un ulteriore dettaglio: nell’asportarla dal loculo si è rotto un piede della struttura in legno, ritrovato poi a terra; alla bara rinvenuta nei giorni scorsi manca proprio quel pezzo.

A breve si conoscerà la verità e chissà che non si riescano a trovare i responsabili del gesto avvenuto tre anni fa. La notizia fece non poco scalpore in città.

La morte di Pasquale Picariello

Era la mattina del 6 maggio 2006 quando Picariello, allora 20enne, perse la vita presso l’ospedale di Agropoli. Era stato portato lì la notte precedente, dopo un incidente stradale avvenuto sulla strada litoranea, nei pressi del confine tra i territori dei comuni di Agropoli e Capaccio. Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale compagnia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: tenta di eludere il controllo dei carabinieri, arrestato

I Carabinieri di Battipaglia arrestano un uomo per resistenza a pubblico ufficiale: avrebbe tentato la fuga durante un controllo notturno

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Torna alla home