Il Comune di Ogliastro promuove una gita gratuita alla Certosa di Padula e Maratea

La gita è in programma per domenica 9 ottobre. Ecco il programma e come partecipare

Una gita gratuita a Maratea e alla Certosa di Padula per domenica 9 ottobre, è così che l’amministrazione comunale di Ogliastro, guidata dal sindaco Paolo Astone, ha deciso di promuovere un’occasione di incontro, condivisione e socializzazione tra i cittadini.

Gita gratuita organizzata dal Comune di Ogliastro, appuntamento il 9 ottobre con partenza da Eredita alle 07:00

La partenza è prevista da Eredita alle ore 07:00, con arrivo ad Ogliastro alle 07:15 e Finocchito alle 07:30; il rientro è previsto in serata.

La gita organizzata dal Comune di Ogliastro, vuole essere un modo per tornare a godere delle bellezze paesaggistiche e culturali in compagnia, condividendo momenti di allegria e spensieratezza che tanto ci sono mancati in questi due anni di emergenza dovuta al Covid- 19.

Sarà un modo per visitare la bellissima Certosa di Padula, situata nel Vallo di Diano, estesa su una superficie di 51.500 mq, dispone tre chiostri, un giardino, un cortile ed una chiesa, è uno dei più sontuosi complessi monumentali barocchi del sud Italia, nonché la più grande a livello nazionale e tra le maggiori e in Europa.

E poi sicuramente una tappa attesa è quella della visita alla Statua del Redentore a Maratea, una scultura posta sulla cima del Monte San Biagio che sovrasta Maratea e che, ogni anno, può vantare la visita di tantissimi turisti e pellegrini che arrivano da tutto il Mondo per ammirare la bellezza e la maestosità del Cristo.

Tutti coloro che intendono prendere parte ala gita, possono iscriversi presso l’Ufficio protocollo del Comune dalle ore 09:00 alle ore 12:00 entro e non oltre il 3 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.