Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Laureana Cilento
    Laureana Cilento, programma di rivitalizzazione comunale: avviato il censimento delle case in vendita
    26 Aprile 2026
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, la sanità diventa digitale: inaugurato lo Sportello di Telemedicina
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale sulla SP Teggiano-Polla, scontro tra due auto: due i feriti
    25 Aprile 2026
    Paura a Capaccio Paestum: scontro moto-auto, due feriti
    25 Aprile 2026
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli travolge la Rocchese
    25 Aprile 2026
    Doccia gelata Santa Maria: è retrocessione in Promozione dopo il pari con l’Angri
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana: arriva il primo punto in campionato, pareggio senza reti ad Udine

Davide Nicola dopo Udinese Salernitana: "Nella parte iniziale del match avremmo meritato il vantaggio per le occasioni avute"

Christian Vitale
21/08/2022 9:10 AM
Condividi
udinese-salernitana-serie-a

Alla “Dacia Arena” la Salernitana impatta contro l’Udinese. Al 9′ grande occasione per i granata: sponda aerea di Botheim e rovesciata di Bonazzoli, salva con i piedi Silvestri che evita il gol, al 16′ Salernitana pericolosa: dagli sviluppi di una punizione laterale ci prova Fazio da posizione favorevole, respinge in angolo Silvestri. Al 32′ grande occasione per i padroni di casa con Deulofeu che calcia a botta sicura, respinge con il corpo Sepe che evita il gol mentre al 37′ Udinese pericolosa: errore della retroguardia granata in fase di disimpegno, ne approfitta Deulofeu che calcia e colpisce il palo.
Nel finale di frazione al 41′ bella conclusione dalla distanza di Mazzocchi, respinge in angolo Silvestri. Al 49′ Udinese resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Perez dopo un brutto fallo ai danni di Mazzocchi. Il primo tempo si chiude senza reti. Nella ripresa al 6′ della ripresa ci provano i granata con una conclusione di Bonazzoli che termina di poco a lato e al 22′ grande conclusione dalla distanza di Candreva, vola Silvestri che respinge in angolo. Al 33′ granata pericolosi: cross di Mazzocchi e colpo di testa di Bonazzoli, si supera Silvestri che respinge in angolo. Finisce 0-0.

Il tabellino di Udinese-Salernitana

Udinese – Salernitana 0 – 0
Udinese: Silvestri, Masina, Makengo (1′ st Lovric), Success (23′ st Beto), Deulofeu (35′ st Arslan), Walace, Udogie, Perez, Bijol (24′ pt Nuytinck), Pereyra, Becao. All. Andrea Sottil
A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Abankwah, Palumbo, Ebosse, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Guessand, Pafundi.
Salernitana: Sepe, Bronn, Bonazzoli, Vilhena, Botheim (1′ st Dia), Radovanovic (1′ st Bradaric), Fazio, Gyomber, Maggiore, Mazzocchi, Candreva (44′ st Valencia). All. Davide Nicola
A disposizione: Micai, Sorrentino, Veseli, Sambia, Kristoffersen, Boultam, Kechrida, Capezzi, Motoc, Iervolino.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna. ( Bidoni – Imperiale)
Ammoniti: Makengo, Walace (U), Bonazzoli, Bradaric, Bronn, Gyomber (S).
Espulsioni: Perez (U). Angoli: 6 – 6 Recupero: 5′ pt, 4′ st.

Le parole di Davide Nicola

“Abbiamo affrontato una squadra molto forte fisicamente che ha un gioco consolidato negli anni, che è molto brava nella gestione degli spazi e che ha giocatori di ottimo livello. Siamo contenti della prestazione offerta perché abbiamo dato continuità a quella messa in campo settimana scorsa contro la Roma migliorando nella gestione della palla. Nella parte iniziale del match avremmo meritato il vantaggio per le occasioni avute. Nella ripresa abbiamo sfruttato poco le fasce e abbiamo avuto poca pazienza.
Dobbiamo migliorare tante cose ma vedo una squadra che, nonostante abbia come obiettivo la salvezza, ha sempre l’ambizione di proporre gioco. Nelle ultime due settimane abbiamo inserito diversi giocatori ed essere riusciti a portare a casa punti su un campo così difficile ed aver portato avanti il processo di crescita aumenta l’entusiasmo. Dobbiamo fare il massimo con quelli che siamo in questo momento, la notizia più importante è stata aver impiegato almeno un tempo calciatori che venivano da uno stop. Questa squadra mi piace perché ha l’indole di voler giocare, è chiaro che ci sono molti giocatori che devono essere integrati velocemente e in questo momento non sono nel miglior stato di forma”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.