Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio Paestum, estate 2026 tra mare pulito e il nodo personale. Gli operatori: «Mancano stagionali qualificati»
    26 Giugno 2026
    Cilentana
    Cilentana: nuova chiusura temporanea dello svincolo di Vallo Scalo
    26 Giugno 2026
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella, rilasciato il primo Permesso Rosa per le future mamme
    26 Giugno 2026
    Cilentana: riapre lo svincolo di Vallo Scalo, nuovi cantieri in vista
    26 Giugno 2026
    Mare Cilento
    Mare di Salerno promosso dall’Arpac: acque eccellenti a Vietri e nel Cilento, frenata a Battipaglia
    26 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, sorpresi con la cocaina in città: arrestati due giovanissimi
    26 Giugno 2026
    Soccorso Camerota
    Infortunio a Porto Infreschi: turista cade in barca e viene soccorso dalla Guardia Costiera
    26 Giugno 2026
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Atena Lucana e Polla: scontro tra due auto e traffico in tilt
    26 Giugno 2026
    Mario Scarpitta
    Depuratori a Camerota, tre condanne in tribunale: un anno e otto mesi al sindaco Scarpitta
    26 Giugno 2026
    Salerno, aggredito il presidente dell’Asi Antonio Visconti: solidarietà dal mondo politico
    25 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sanità nel Cilento, il comitato Obiettivo Ospedale frena i sindaci sul pronto soccorso di Agropoli
    26 Giugno 2026
    Crisi Politica a Eboli: l’amministrazione Conte a un passo dal commissariamento
    26 Giugno 2026
    Paolo Palo
    Terremoto politico a Battipaglia, si dimette l’assessore Paolo Palo: maggioranza di Cecilia Francese in bilico
    26 Giugno 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana: arriva il primo punto in campionato, pareggio senza reti ad Udine

Davide Nicola dopo Udinese Salernitana: "Nella parte iniziale del match avremmo meritato il vantaggio per le occasioni avute"

Christian Vitale
21/08/2022 9:10 AM
Condividi
udinese-salernitana-serie-a

Alla “Dacia Arena” la Salernitana impatta contro l’Udinese. Al 9′ grande occasione per i granata: sponda aerea di Botheim e rovesciata di Bonazzoli, salva con i piedi Silvestri che evita il gol, al 16′ Salernitana pericolosa: dagli sviluppi di una punizione laterale ci prova Fazio da posizione favorevole, respinge in angolo Silvestri. Al 32′ grande occasione per i padroni di casa con Deulofeu che calcia a botta sicura, respinge con il corpo Sepe che evita il gol mentre al 37′ Udinese pericolosa: errore della retroguardia granata in fase di disimpegno, ne approfitta Deulofeu che calcia e colpisce il palo.
Nel finale di frazione al 41′ bella conclusione dalla distanza di Mazzocchi, respinge in angolo Silvestri. Al 49′ Udinese resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Perez dopo un brutto fallo ai danni di Mazzocchi. Il primo tempo si chiude senza reti. Nella ripresa al 6′ della ripresa ci provano i granata con una conclusione di Bonazzoli che termina di poco a lato e al 22′ grande conclusione dalla distanza di Candreva, vola Silvestri che respinge in angolo. Al 33′ granata pericolosi: cross di Mazzocchi e colpo di testa di Bonazzoli, si supera Silvestri che respinge in angolo. Finisce 0-0.

Il tabellino di Udinese-Salernitana

Udinese – Salernitana 0 – 0
Udinese: Silvestri, Masina, Makengo (1′ st Lovric), Success (23′ st Beto), Deulofeu (35′ st Arslan), Walace, Udogie, Perez, Bijol (24′ pt Nuytinck), Pereyra, Becao. All. Andrea Sottil
A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Abankwah, Palumbo, Ebosse, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Guessand, Pafundi.
Salernitana: Sepe, Bronn, Bonazzoli, Vilhena, Botheim (1′ st Dia), Radovanovic (1′ st Bradaric), Fazio, Gyomber, Maggiore, Mazzocchi, Candreva (44′ st Valencia). All. Davide Nicola
A disposizione: Micai, Sorrentino, Veseli, Sambia, Kristoffersen, Boultam, Kechrida, Capezzi, Motoc, Iervolino.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna. ( Bidoni – Imperiale)
Ammoniti: Makengo, Walace (U), Bonazzoli, Bradaric, Bronn, Gyomber (S).
Espulsioni: Perez (U). Angoli: 6 – 6 Recupero: 5′ pt, 4′ st.

Le parole di Davide Nicola

“Abbiamo affrontato una squadra molto forte fisicamente che ha un gioco consolidato negli anni, che è molto brava nella gestione degli spazi e che ha giocatori di ottimo livello. Siamo contenti della prestazione offerta perché abbiamo dato continuità a quella messa in campo settimana scorsa contro la Roma migliorando nella gestione della palla. Nella parte iniziale del match avremmo meritato il vantaggio per le occasioni avute. Nella ripresa abbiamo sfruttato poco le fasce e abbiamo avuto poca pazienza.
Dobbiamo migliorare tante cose ma vedo una squadra che, nonostante abbia come obiettivo la salvezza, ha sempre l’ambizione di proporre gioco. Nelle ultime due settimane abbiamo inserito diversi giocatori ed essere riusciti a portare a casa punti su un campo così difficile ed aver portato avanti il processo di crescita aumenta l’entusiasmo. Dobbiamo fare il massimo con quelli che siamo in questo momento, la notizia più importante è stata aver impiegato almeno un tempo calciatori che venivano da uno stop. Questa squadra mi piace perché ha l’indole di voler giocare, è chiaro che ci sono molti giocatori che devono essere integrati velocemente e in questo momento non sono nel miglior stato di forma”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.