• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Cities for life”, Controne aderisce alla giornata internazionale contro la pena di morte

Il Comune di Controne, ha intenzione di aderire alla giornata internazionale contro la pena di morte. I provvedimenti

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 7 Agosto 2022
Condividi

CONTRONE. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ettore Poti, ha intenzione di aderire alla giornata internazionale di “Cities for life”; città per la vita; città contro la pena di morte.

L’iniziativa promossa dalla comunità di Sant’Egidio contro la pena di morte: ecco le finalità

La giornata, che si svolge ogni anno il 30 novembre, istituita dalla Comunità di Sant’Egidio nel 2002; la giornata vuole ricordare la prima abolizione della pena capitale; quella del Granducato di Toscana nel 1786.

Questa iniziativa, rappresenterà la più grande mobilitazione abolizionista a livello internazionale, infatti, ad oggi, ha già raccolto tantissime adesioni.

Leggi anche:

Continua il progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore”. Il 28 Novembre appuntamento a Magliano Vetere e Monteforte Cilento

L’Ente, ha deciso di prendere parte a questa iniziativa, al fine di perseguire gli obiettivi primari che caratterizzano una sana collettività, come i valori morali e sociali; viaggiando nell’ottica della sensibilizzazione dei cittadini; verso temi che, a volte, non vengono affrontati nella giusta misura.

Circa 80 città hanno partecipato alla prima edizione nel 2002. Più di 1.850 città, situate in più di 90 paesi inclusi quelli in cui esiste ancora la pena di morte, parteciperanno all’edizione del 2014 .

Il 30 novembre le città partecipanti illumineranno i loro principali monumenti, come il Colosseo a Roma; ed organizzeranno nelle piazze eventi educativi ed artistici per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto alla vita.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnialburni notiziecontronecontrone notizieettore poti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Snoopy

Almanacco del 26 Novembre. Nasceva oggi il papà di Snoopy. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul canale 79

Scopri i fatti del 26 novembre: dalla scoperta della tomba di Tutankhamon…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 novembre: amore e lavoro al top per gli amici del Capricorno. Tensioni in famiglia per i Gemelli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Maltempo nel Golfo di Policastro: paura a Scario per la caduta di una quercia

Le forti raffiche di vento e la pioggia battente hanno sradicato un…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.