• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento, comuni senz’acqua: Castellabate vara piano di emergenza

Comuni senz'acqua. A Castellabate stop al rientro pomeridiano a scuola e alla mensa. Comune predisporrà delle autobotti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 19 Maggio 2022
Condividi
Rubinetto

CASTELLABATE. Martedì pomeriggio nella Casa Comunale si è tenuto un incontro operativo con i vari soggetti interessati, per poter fronteggiare l’emergenza idrica che riguarderà il Comune di Castellabate nei prossimi giorni,  Lunedì 23, Martedì 24 e Mercoledì 25 Maggio 2022.

Si tratta di una interruzione del servizio idrico programmata per effettuare urgenti lavori di manutenzione sulla condotta principale in comune di Campagna da parte dell’Asis.

Comuni senz’acqua: il piano di Castellabate

Per sopperire alle eventuali emergenze idriche sono stati organizzati dei punti di rifornimento in diverse frazioni del Comune. Saranno messe a disposizione della cittadinanza delle autobotti nei giorni di Martedì 24 e Mercoledì 25 Maggio per coloro che dovessero trovarsi in piena emergenza idrica.

«Si informa che in questi tre giorni le scuole dell’Istituto Comprensivo di Castellabate non faranno il rientro pomeridiano, e che la mensa scolastica non sarà attiva», fanno sapere da palazzo di città.

Per ogni emergenza verrà attivato un numero operativo h24, cell. 3398749517, oppure 097462099, a disposizione di tutti i cittadini. 

«Si consiglia a tutti di accertarsi del corretto funzionamento dei propri serbatoi e/o  altri accumuli, di provvedere ad effettuare riserve di acqua in anticipo e a consumare l’acqua con parsimonia e senza sprechi». Questo l’invito che arriva dal Comune.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ora solare

Ritorno all’ora solare: spostando le lancette indietro di un’ora, guadagneremo sonno e luce naturale al mattino

Domenica 26 ottobre 2025 torna l'ora solare, ecco i benefici e come…

Sapri all’avanguardia: al via il posizionamento dei “contenitori intelligenti” per la raccolta rifiuti

L'obiettivo è duplice: da un lato, non penalizzare i cittadini virtuosi e,…

Ladro

Allarme furti ad Altavilla Silentina, nuovi casi sul territorio, il sindaco: “Denunciate”

Torna l’allarme furti ad Altavilla Silentina, poche sere fa, in Via della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.