• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Paternò – Polisportiva Santa Maria: non basta Maggio ai giallorossi

La cronaca della gara ed il tabellino di Paternò-Polisportiva Santa Maria, valida per il ventitreesimo turno del girone I di Serie D

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 13 Febbraio 2022
Condividi
polisportiva-santa-maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il ventitreesimo turno, il quarto del girone di ritorno, del gruppo I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria, dopo il passo falso di domenica scorsa contro la Cavese era di scena al “Falcone-Borsellino” contro il Paternò. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Sebastian Petrov di Roma 1, termina 1-2 , con i giallorossi di Angelo Nicoletti a quota 29 punti, con due gare da recuperare.

Paternò – Polisportiva Santa Maria: la cronaca

La Polisportiva Santa Maria esce sconfitta dal “Falcone-Borsellino” per 2 a 1 contro i padroni di casa del Paternó. I cilentani, in vantaggio, subiscono poi la rimonta dei siciliani. Al 5’ pt Oviszach sulla fascia offre un pallone al centro dell’area dove Maggio di piattone fa 1-0, al 12’pt lancio di Rizzo a cercare Mascari che a tu per tu con Grieco non sbaglia e fa 1-1. Al 19’ pt lancio di Basuldo e sinistro laterale di La Piana deviato in angolo da Grieco, al 31’pt destro parato da Grieco su Cangemi. Poi al 44’pt gran sinistro a ridosso dell’area di rigore di Rizzo, palla ancora deviata da Grieco in angolo.
 Nella ripresa, al 7’ st Rizzo ruba il tempo al portiere e di interno sinistro mette la palla in gol per il 2-1 del Paternò. Gara che non presenta ghiotte occasioni da rete dopo il vantaggio locale. Seconda sconfitta consecutiva per i cilentani che cercheranno il riscatto nel turno infrasettimanale contro l’Acireale.

IL TABELLINO
 
Paternò (4-3-3)
: Latella; Dama, Scoppetta, Bontempo, Mangiameli; Puglisi (38’ st Sidibe), Basualdo, Cangemi; Rizzo (44’ st Guarnera), Mascari (24’ st Foderaro), La Piana (32’ st Fichera). A disp.; Lofaro, Di Bella, Bisconti, Zappala’, Castorina, Foderano. All. Alfio Torrisi  
Santa Maria Cilento (4-3-3): Grieco; Todisco (39’ st Luscietti), Romanelli (39’ st Konios), Gargiulo, Masullo; Sare (24’ st Gabionetta), Simonetti, Maio; De Mattia (24’ st Katsioulas), Maggio, Oviszach (33’ st Romano). A disp.; Stagkos, Morlando, Ventura, Della Torre. All. Angelo Nicoletti 
Arbitro: Sebastian Petrovo di sezione Roma 1 (Tasciotti-Girgenti) 
Marcatori: 5’ pt Maggio, 12’ pt Mascari, 7’ st Rizzo 
Ammoniti: Dama, Romanelli, Scoppetta, Gabionetta. Recupero: 0’ pt, 6’ st

Leggi anche:

Giustizia a km zero, Omignano si prepara: anche il Sindaco Mondelli si veste da operaio per il nuovo Ufficio di Prossimità

Risultati

Classifica

TAG:CilentoPaternòpolisportiva santa mariaSerie D girone I
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Poltrone teatro

Salerno Classica: al Teatro Augusteo rivive “La Buona Novella” di De André in una rilettura inedita

Sabato 13 dicembre, evento clou di Salerno Classica al Teatro Augusteo con…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 11 dicembre: Capricorno, giornata concreta e produttiva sul lavoro. Cancro, giornata altalenante in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: un viaggio nel cuore del bosco cilentano, dalla raccolta alla tavola

In questa puntata, i tesori del sottobosco, i porcini e gli ovuli…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.