Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Movida ad Agropoli, la guerra dei decibel si combatte a colpi di pompa d’acqua in via Patella
    21 Giugno 2026
    Cane lasciato sul balcone a Battipaglia, scatta la protesta: “Servono più tutele”
    21 Giugno 2026
    Cinema
    Cinema e inclusione: ad Agropoli un Cineforum gratuito sulle pari opportunità dedicato ai giovani
    21 Giugno 2026
    Sapri hotel Traiano
    Sapri, la rinascita dell’ex albergo Traiano: investitori privati cancellano gli anni di abbandono all’ingresso della baia
    21 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, i sindaci del Distretto 70 fanno fronte comune: “Nessun disimpegno, puntiamo all’Azienda del Parco”
    21 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, Stefano Maiorano è il nuovo direttore sportivo: profillo giovane e ambizioso per la Serie D
    21 Giugno 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il futuro dei talenti del Cilento: novità di mercato per Gaetano Oristanio e Angelo Veltri
    21 Giugno 2026
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
    Giochi europei universitari
    Giochi europei universitari 2026: Salerno diventa la capitale dello sport e dell’integrazione
    20 Giugno 2026
    Matteo Langella
    Gelbison, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo dell’ex Paganese Matteo Langella
    20 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Cilento, virus dilaga ma i ricoveri restano bassi

Crescita dei contagi ovunque, in città e nei piccoli centri

Carmela Santi
31/12/2021 8:00 AM
Condividi

Sale in maniera vertiginosa la curva dei contagi nel Cilento. Ad Agropoli il bollettino più critico con 246 positivi. Ma il virus corre con decine di contagi ogni giorno nei piccoli e grandi comuni. A Castellabate raggiunta quota 98 positivi, a Capaccio Paestum ieri 22 nuovi casi per un totale di 159 e 237 persone in quarantena. Quarantuno i nuovi contagi registrati a Vallo subito dopo le festività natalizie con 65 positivi in totale. Ma il dato è destinato ad aumentare con l’esito di centinaia di tamponi di cui si attende l’ufficializzazione da parte dell’Asl.

Dai laboratori privati, presi letteralmente d’assalto, vengono fuori decine di nuovi casi positivi. Ieri sera il sindaco Antonio Sansone ha firmato ordinanza per la chiusura anticipata dei locali notturni per questa sera e domani e il divieto di spettacoli musicali.

Scendendo più a sud, a Camerota si contano 27 contagi tra cui un cittadino di 59 anni ricoverato in terapia intensiva al Covid Hospital di Agropoli dopo essere risultato positivo al tampone insieme al figlio e alla moglie. Non si era ancora vaccinato. Salgono a 15 i casi positivi a Pollica e oggi dalle ore 14,30 presso il Centro Vaccinale di Acciaroli, al solo scopo precauzionale, è stato programmato uno screening per la popolazione residente .

Nel Golfo di Policastro c’è preoccupazione per un focolaio che sta interessando tantissimi giovani. Al momento i casi accertati a Policastro sono una decina, ma dal tam tam dei social appare chiaro come i contagi siano molti di più. Nel Comune di Centola il report è di 50 casi . A Sapri nella sola giornata di ieri dodici nuovi casi per un totale di 24.

Dopo il caos che si è verificato nei giorni scorsi all’hub vaccinale, nella Città della Spigolatrice è stata avviata la prenotazione telefonica delle sedute vaccinali che si terranno nel mese di gennaio presso l’auditorium comunale G. Cesarino di Sapri. Ieri mattina in due ore sono state lavorate 150 prenotazioni. Situazione critica anche nei piccoli centri. Per effetto di ulteriori contagi, a cui si aggiungeranno ulteriori tamponi nelle prossime , come chiarito in una nota stampa della Sindaca Concetta Amato, da ieri sera e fino al prossimo 9 gennaio bar e ristoranti a Casaletto Spartano avranno obbligo di chiusura alle 23.

Ad Ottati arriva l’ordinanza del Sindaco Elio Guadagno che fino al 16 gennaio vieta gli eventi pubblici e privati. Tutti i soggetti che si trovano fuori Regione e vengono sul territorio comunale di Ottati, nonché tutti coloro che si recano fuori Regione per poi rientrare ad Ottati, hanno l’obbligo di comunicare l’arrivo almeno 48 ore prima. Chiuse inoltre tutte le attività commerciali Commerciali dalle 20 alle ore 5.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.