Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Tribunale di Vallo della Lucania: in arrivo nuovo personale

Grazie al nuovo istituto dell'ufficio per il processo arriveranno 21 addetti al Tribunale di Vallo della Lucania

Di:
Costabile Pio Russomando
Pubblicato il: 20/11/2021 10:03
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

VALLO DELLA LUCANIA. 55 anni per definire un processo civile. E’ il numero che arriva da Vallo della Lucania. La giustizia si conferma lenta e l’arretrato è pesantissimo. Molti fascicoli sono ancora cartacei e i tempi da definire. Taluni processi hanno date di rinvio fino al 2025. Dati, questi, snocciolati durante un convegno che si è tenuto nei giorni scorsi alla Cittadella giudiziaria di Salerno per fare il punto sul nuovo istituto dell’ufficio per il processo.

Ma l’appuntamento è stato propizio anche per fare il punto sulla situazione dei tribunali salernitani, con il presidente della Corte d’Appello di Salerno Iside Russo. Il problema maggiore che si sta registrando è quello del personale carente, soprattutto nei palazzi di giustizia periferici come Vallo della Lucania.

Una novità potrebbe esserci a breve con l’ufficio del processo. Grazie al nuovo istituto immaginato per migliorare e accelerare la giustizia, arriverà nei tribunali del personale specializzato.

Sono 219 i posti messi a bando per il distretto di Salerno che permetteranno di avere nuovi addetti. A Vallo della Lucania ne arriveranno 21.

«Soprattutto per i Tribunali del Sud – ha detto Giuseppe Ciampa, presidente del Tribunale di Salerno – l’arretrato grava sulla magistratura, ma non è ancora chiaro se i nuovi addetti all’ufficio del processo potranno essere utilizzati anche in questo settore che è nevralgico per la definizione dei processi», ha detto. Con il nuovo personale si potrebbe fare un primo passo avanti.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • tribunale di vallo della lucania
  • vallo della lucania
  • vallo della lucania notizie
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?