Calcio

Lazio-Salernitana: le probabili formazioni del match dell’Olimpico

Le probabili formazioni di Lazio-Salernitana. Colantuono: "Ho un altro allenamento e valuterò le condizioni dei ragazzi"

Christian Vitale

6 Novembre 2021

salernitana

Dopo la seduta di rifinitura di stamattina tempo di convocati e probabili formazioni per la Salernitana opposta domani alla Lazio. Allo stadio Olimpico, infatti, dopo passo falso con il Napoli i campani saranno attesi, alle ore 18:00, dall’intreccio con i biancocelesti di Maurizio Sarri. La gara dell’undicesima giornata di Serie A,  trasmessa da Dazn, sarà diretta da diretta dal sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Lazio-Salernitana: le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri. 
SALERNITANA (4-3-2-1): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Obi; Ribery, Bonazzoli; Simy. Allenatore: Colantuono

Le parole di Stefano Colantuono

«La Lazio ha caratteristiche molto simile a quelle del Napoli, dietro concede qualcosa. A me serve una squadra che pressi da subito, senza permettere all’avversario di ragionare e di guadagnare metri. Ho un altro allenamento e valuterò le condizioni dei ragazzi. . Ma studiamo di volta in volta soluzioni alternative per essere un pochino imprevedibili. Mi prendo le prossime 24 ore per scegliere con equilibrio, occorre schierare la Salernitana più fresca possibile. Ribery? Ha vissuto una settimana particolare, prese una botta nel derby col Napoli e abbiamo cercato di gestire il tutto in modo intelligente».

I convocati granata

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Lazio e Salernitana.
PORTIERI: Belec, Fiorillo, De Matteis.
DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli;
CENTROCAMPISTI: Coulibaly L., Di Tacchio, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.

I precedenti sulla gara tra Lazio e Salernitana

Incontro numero cinque in Serie A tra Lazio e Salernitana, che tornano a sfidarsi nel massimo campionato dopo 8281 giorni dall’ultima volta: perfetto equilibrio nel bilancio dei quattro precedenti, con due vittorie casalinghe per parte e nessun pareggio.

Le pillole della gara tra granata e biancocelesti

La Lazio è la squadra che vanta la maggior precisione di tiri nello specchio in questa Serie A: 59%. La Salernitana è una delle quattro squadre a non avere ancora segnato nei primi 30 minuti di gioco in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.

Alcuni ex della gara

Jean-Daniel Akpa-Akpro ha fatto il suo esordio in Serie B proprio con la maglia granata sotto la guida tecnica di Stefano Colantuono nel febbraio 2018. Con la maglia della Salernitana il centrocampista biancoceleste ha anche trovato la sua prima rete in cadetteria nel gennaio 2020.
Luiz Felipe ha esordito e segnato la sua prima rete in Serie B con la maglia della Salernitana nel derby campano dell’ottobre 2016 contro il Benevento: vittoria granata per 2-1 che trovarono il raddoppio al 42’ del primo tempo proprio grazie alla rete dell’attuale difensore biancoceleste.
Nella passata stagione André Andrson ha militato tra le fila della Salernitana segnando cinque reti in 28 presenze in cadetteria, tra cui quella su calcio di rigore al 67’ che ha sbloccato la sfida dell’ultima giornata di Serie B contro il Pescara (vittoria campana per 0-3 al fischio finale).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, “Invito alla vela”: i giovani del Cilento scoprono la passione per il mare

Un’intera giornata dedicata allo sport, alla natura e al mare. Un modo originale per avvicinare sempre più i giovani al mondo della vela

Festa a Moio della Civitella: il Real Cilento vola in seconda categoria. Le interviste

Una bella atmosfera di festa, prima e dopo la partita vinta 3 a 1 contro il Fulgens Laurito, che ha coinvolto piccoli e grandi di tutto il paese

Antonio Pagano

05/05/2025

A Sessa Cilento tappa di Pietro Voltan, il camminatore solitario. Le interviste

Nel suo itinerario Voltan ha voluto inserire antiche vie romane come l'Appia Antica e la via Capua - Rhegium, ripercorrendo le tracce della storia di Roma e della Magna Graecia

Trionfo per l’ASD Ritmica Venere ai Campionati Nazionali Libertas

RIsultati eccezionali sotto la guida del tecnico Martina Rosamilio

Eboli: al via i festeggiamenti per il centenario dell’Ebolitana calcio 1925. Le interviste

Un movimento molto bello che si è animato intorno ai colori storici della Ebolitana calcio 1925 che con l’allestimento del coordinamento darà anche seguito ad una serie di iniziative importanti che partono dalle scuole

Serie D – Eccellenza: i gol del weekend

In Serie D la Gelbison chiude con un pari e approda ai play off. In Eccellenza Santa Maria salva, Agropoli ai playout. Battipagliese finisce seconda

Successo a Pattano per l’eliminatoria regionale di tiro a Palla FIDASC

Oltre 80 atleti campani si sono sfidati per accedere alla Finale Nazionale che si terrà a fine mese nello stesso campo di tiro "Lo Schioppo del Brigante"

Chiara Esposito

05/05/2025

Futsal, lo Sporting Sala Consilina cede di misura in Puglia

Le Feldi Eboli vince e allunga sulle inseguitrici per il secondo posto

Eccellenza: la Battipagliese supera la Virtus Serino e vola ai play off

Vista la contemporanea vittoria dell’Heraclea sul Santa Maria la Carità, la Battipagliese dovrà provare il salto di categoria attraverso i play off

Eccellenza: una sconfitta contro il Salernum Baronissi condanna l’Agropoli ai play-out

Termina l’incontro con il Salernum Baronissi che supera l’Agropoli per 2-0, sconfitta dal sapore amaro per i delfini

Il Santa Maria batte il Solofra e ufficializza la salvezza

I tre punti consentono ai giallorossi di mister De Felice di chiudere il campionato con 45 punti in classifica

Torna alla home