Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sport ragazzi
    Voucher sport Campania 2026-2027: contributi fino a 400 euro per i minori
    1 Luglio 2026
    Buonabitacolo Webcam
    Buonabitacolo adotta il nuovo Piano urbanistico comunale: via alla fase delle osservazioni
    1 Luglio 2026
    Giuseppe Viola
    Passaggio delle consegne al Lions Club Teggiano-Polla-Tanagro: Giuseppe Viola è il nuovo presidente
    1 Luglio 2026
    Stazione di Sapri
    Stazione di Sapri, scatta l’allarme servizi: albergatori e cittadini pronti alla protesta per il Frecciarossa e il facchinaggio
    1 Luglio 2026
    Eboli: chiude un noto bar e pasticceria del centro, l’annuncio dei titolari
    30 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Truffe informatiche e riciclaggio, maxi operazione a Salerno: otto misure cautelari e 69 indagati
    1 Luglio 2026
    Incidente Matinella
    Auto precipita nel canale a Matinella: salvata dai passanti dopo lo schianto sulla provinciale
    1 Luglio 2026
    Salerno bicicletta
    Follia a Salerno: sfrecciano in scooter e spruzzano un estintore contro un ciclista a Pastena
    1 Luglio 2026
    Incidente in via Giambattista Vico ad Agropoli: auto sfonda le ringhiere e rompe tubo del gas
    1 Luglio 2026
    Casal Velino, scattano i controlli sulle spiagge: sequestri e segnalazioni
    30 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia attacca la sindaca Francese: “Siamo al collasso definitivo”
    1 Luglio 2026
    Battipaglia, si dimette il portavoce della sindaca: rottura sui compensi e mansioni extra
    1 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Consiglio comunale deserto: manca il numero legale sul consuntivo, l’opposizione guarda alla Prefettura
    30 Giugno 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale cresce a Salerno: altri amministratori cilentani aderiscono al progetto
    30 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si prepara a scendere in campo: al via l’attesissimo torneo di Beach Soccer
    30 Giugno 2026
    Terremoto societario alla Battipagliese: si dimette il socio Alberto Lecce, addio anche al club manager
    30 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Santa Maria show: la tripletta di Tandara stende la Cavese

In Coppa Italia i cilentani battono i falchetti tra le mura amiche

Comunicato Stampa
03/11/2021 4:39 PM
Condividi

Bastano 45 minuti alla Polisportiva Santa Maria per battere al “Carrano” la Cavese con un secco 3 a 1, nel match valido per i trentaduesimi di Coppa Italia Dilettanti. I giallorossi continuano così il cammino nella competizione con una vittoria di prestigio contro la squadra metelliana. Al 4’ splendida manovra offensiva dei giallorossi con Leite Borges, all’esordio assoluto dopo il lungo infortunio di inizio stagione, che viene atterrato da Paduano. L’arbitro Liotta di Castellammare di Stabia assegna il calcio di rigore per i giallorossi e Tandara dagli undici metri non perdona, portando in vantaggio il Santa Maria. Purtroppo, però, il brasiliano è costretto a uscire subito dal campo proprio per il fallo subito dal portiere metelliano.

La reazione della Cavese giunge al 10’ con una deviazione ravvicinata di Corigliano che si stampa sul palo. Al 21’ botta dalla distanza di Emmanouil, pallone che esce di poco dallo specchio della porta. I metelliani rispondono con Diaz di testa, un minuto dopo, sugli sviluppi di un angolo, e la difesa giallorossa devia nuovamente in corner. Opportunità per la Cavese al 32’ con un tiro dal limite di Corigliano smanacciato da Stagkos. Proteste del Santa Maria perché l’azione si è sviluppata con Tandara a terra da un minuto per un colpo subito a centrocampo. Proprio Tandara, al 38’, segna il raddoppio appoggiando comodamente in rete su un tiro-cross rasoterra di De Mattia. È ancora Tandara, a un minuto dal quarantacinquesimo, a gonfiare la rete con un perfetto tiro, su assist di Luscietti, già tre giorni fa assist-man vincente contro la Sancataldese.

In pieno recupero, c’è tempo per un’altra azione pericolosa, con Luscietti vicino al poker. Girandola di cambi per la Cavese a inizio ripresa, mentre il Santa Maria perde anche Stagkos per infortunio al 7’. La prima azione da annotare nel secondo tempo sul taccuino arriva, invece, al 9’ con Giordano che va via in campo aperto per poi lasciar partire un tiro che non inquadra a lo specchio della porta. Si aprono ampi spazi per i cilentani che potrebbero centrare il poker al 13’ con De Mattia: doppia chance per il classe 2003. Prima occasione nella ripresa della Cavese con Diaz che centra la traversa, poi l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Dalla parte opposta è Giordano con una girata a rendersi pericoloso. Imprecisi anche Romano e Luscietti nelle successive due incursioni offensive. La gara scivola via fino al 42’ quando la Cavese va in gol con Zielski di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo (3-1). Nei minuti di recupero, non succede nulla di particolare e la Polisportiva Santa Maria può festeggiare il passaggio del turno.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Stagkos (7’ st Viscido); Luscietti, Masullo, Coulibaly, Konios; Vitale (25’ st Citro), Maio, Emmanouil; De Mattia (19’ st Romano), Tandara, Leite Borges (8’ pt Giordano, 39’ st Katsioulas). A disp.: Pignata, Morlando, D’Auria, Ventura. All.: Nicoletti.

Cavese (3-5-2): Stagkos; Quaranta, Fissore, De Caro (1’ st Altobello); Katseris (1’ st Allegretti), Maiorano (1’ st D’Angelo), Zielski, Corigliano (25’ st Romizi), Di Gilio (11’ st Afri), Kone, Diaz. A disp.: Anatrella, Gabrieli, Palma, Palladino. All.: Ferazzoli.

Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Conte-Ciannarella)

Reti: 7’ pt su rig., 38’ pt, 44’ pt Tandara, 42’ st Zielski.

Note: ammoniti Paduano, Quaranta, D’Angelo, Zielski, Masullo, Coulibaly. Angoli: 2 a 10. Recupero: 4’ pt e 3’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.