Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Magliano Vetere, panorama
    Sinergia nel Cilento: comuni uniti per il rilancio turistico e ambientale dell’Alto Alento
    22 Febbraio 2026
    A Salerno il Treno del Ricordo per non dimenticare le vittime delle foibe
    22 Febbraio 2026
    Pc
    Moio della Civitella: al via corsi di formazione digitale per tutte le età
    22 Febbraio 2026
    Porto di Agropoli
    Imposta di soggiorno ad Agropoli: Comune pronto ad investire 200 mila euro, ecco come
    22 Febbraio 2026
    Duomo Salerno
    Fondi otto per mille nel salernitano: assegnati oltre 18 milioni di euro, in crescita il sostegno alle Diocesi
    22 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sala Consilina, un ferito in un incidente sulla SP 49 in località Sant’Antonio
    22 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Padula, rave nell’area dell’ex polveriera di Mandranello, intervento dei Carabinieri prima dell’avvio dell’evento
    22 Febbraio 2026
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli: sabato di tensione e rabbia nell’area mercatale di via delle Olimpiadi
    21 Febbraio 2026
    Carcere
    Tensione nel carcere di Fuorni: la protesta dei detenuti a Salerno
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Democrazia sovrana e popolare si radica nel Cilento: Nanni Marsicano aderisce al progetto
    22 Febbraio 2026
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, manca il numero legale: salta la discussione su bilancio e Dup
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: roboante Agropoli a Faiano
    21 Febbraio 2026
    Eccellenza, il Santa Maria cade nella ripresa a Maiori: vince il Costa d’Amalfi
    21 Febbraio 2026
    Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare il piccolo Domenico
    21 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Aggredisce l’arbitro: giocatore del Pro Sala squalificato due anni
    21 Febbraio 2026
    Calcio, Ebolitana-Apice per il primato: Gelbison sfida alla Vibonese
    21 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Santa Maria show: la tripletta di Tandara stende la Cavese

In Coppa Italia i cilentani battono i falchetti tra le mura amiche

Comunicato Stampa
03/11/2021 4:39 PM
Condividi

Bastano 45 minuti alla Polisportiva Santa Maria per battere al “Carrano” la Cavese con un secco 3 a 1, nel match valido per i trentaduesimi di Coppa Italia Dilettanti. I giallorossi continuano così il cammino nella competizione con una vittoria di prestigio contro la squadra metelliana. Al 4’ splendida manovra offensiva dei giallorossi con Leite Borges, all’esordio assoluto dopo il lungo infortunio di inizio stagione, che viene atterrato da Paduano. L’arbitro Liotta di Castellammare di Stabia assegna il calcio di rigore per i giallorossi e Tandara dagli undici metri non perdona, portando in vantaggio il Santa Maria. Purtroppo, però, il brasiliano è costretto a uscire subito dal campo proprio per il fallo subito dal portiere metelliano.

La reazione della Cavese giunge al 10’ con una deviazione ravvicinata di Corigliano che si stampa sul palo. Al 21’ botta dalla distanza di Emmanouil, pallone che esce di poco dallo specchio della porta. I metelliani rispondono con Diaz di testa, un minuto dopo, sugli sviluppi di un angolo, e la difesa giallorossa devia nuovamente in corner. Opportunità per la Cavese al 32’ con un tiro dal limite di Corigliano smanacciato da Stagkos. Proteste del Santa Maria perché l’azione si è sviluppata con Tandara a terra da un minuto per un colpo subito a centrocampo. Proprio Tandara, al 38’, segna il raddoppio appoggiando comodamente in rete su un tiro-cross rasoterra di De Mattia. È ancora Tandara, a un minuto dal quarantacinquesimo, a gonfiare la rete con un perfetto tiro, su assist di Luscietti, già tre giorni fa assist-man vincente contro la Sancataldese.

In pieno recupero, c’è tempo per un’altra azione pericolosa, con Luscietti vicino al poker. Girandola di cambi per la Cavese a inizio ripresa, mentre il Santa Maria perde anche Stagkos per infortunio al 7’. La prima azione da annotare nel secondo tempo sul taccuino arriva, invece, al 9’ con Giordano che va via in campo aperto per poi lasciar partire un tiro che non inquadra a lo specchio della porta. Si aprono ampi spazi per i cilentani che potrebbero centrare il poker al 13’ con De Mattia: doppia chance per il classe 2003. Prima occasione nella ripresa della Cavese con Diaz che centra la traversa, poi l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Dalla parte opposta è Giordano con una girata a rendersi pericoloso. Imprecisi anche Romano e Luscietti nelle successive due incursioni offensive. La gara scivola via fino al 42’ quando la Cavese va in gol con Zielski di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo (3-1). Nei minuti di recupero, non succede nulla di particolare e la Polisportiva Santa Maria può festeggiare il passaggio del turno.

Leggi anche:

Eccellenza, il Santa Maria cade nella ripresa a Maiori: vince il Costa d’Amalfi

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Stagkos (7’ st Viscido); Luscietti, Masullo, Coulibaly, Konios; Vitale (25’ st Citro), Maio, Emmanouil; De Mattia (19’ st Romano), Tandara, Leite Borges (8’ pt Giordano, 39’ st Katsioulas). A disp.: Pignata, Morlando, D’Auria, Ventura. All.: Nicoletti.

Cavese (3-5-2): Stagkos; Quaranta, Fissore, De Caro (1’ st Altobello); Katseris (1’ st Allegretti), Maiorano (1’ st D’Angelo), Zielski, Corigliano (25’ st Romizi), Di Gilio (11’ st Afri), Kone, Diaz. A disp.: Anatrella, Gabrieli, Palma, Palladino. All.: Ferazzoli.

Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Conte-Ciannarella)

Reti: 7’ pt su rig., 38’ pt, 44’ pt Tandara, 42’ st Zielski.

Note: ammoniti Paduano, Quaranta, D’Angelo, Zielski, Masullo, Coulibaly. Angoli: 2 a 10. Recupero: 4’ pt e 3’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.