ROCCADASPIDE. È scattato il fermo per il quindicenne che martedì mattina ha ferito con un coltellino
un coetaneo durante una lite scoppiata dinanzi all’Istituto Scolastico Parmenide di Roccadaspide. Il Procuratore per i minorenni di Salerno, in base agli elementi raccolti dai carabinieri della Compagina di Agropoli, agli ordini del Capitano Fabiola Garello, ha disposto per il giovane la misura restrittiva.
Già martedì sera è stato trasferito presso una struttura di prima accoglienza per minorenni situata a Salerno. La notizia del fermo del ragazzo, ha destato non poco scalpore nel centro cilentano. Una comunità già provata per quanto accaduto martedì mattina.
Il quindicenne esce da scuola e raggiunge un bar situato nei pressi dell’edificio scolastico. Qui inizia a litigare con un altro coetaneo. Ad un certo punto spunta un collettino e uno degli studenti rimane ferito. Ad estrarre l’arma un ragazzo che voleva porre fine ad alcune dicerie che altri ragazzi portavano avanti nei suoi confronti.
A quanto pare da tempo il ragazzo era vittima di continue vessazioni. Ad avere la peggio un coetaneo intervenuto per sedare la lite ma che invece è rimasto ferito ad un fianco.
Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Medicato dai sanitari dell’ospedale di Roccadaspide, già martedì sera è tornato a casa.
I ragazzi coinvolti sono conosciuti da tutti come studenti tranquilli e senza grilli per la testa. La notizia della misura restrittiva per il quindicenni che ha sferrato il colpo ha lascito tutti sorpresi. Saranno le indagini della magistratura a fare luce sulla vicenda. Inevitabilmente l’ episodio ha destato sconcerto anche all’interno dell’Istituto Scolastico frequentato dai quindicenni