InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Natale a Cicerale: luci, sapori e tradizioni nel borgo cilentano
    29 Dicembre 2025
    Omignano: inaugurato il primo Ufficio di Prossimità della Campania
    29 Dicembre 2025
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi, la denuncia della FP CGIL Salerno: “Errori dirigenziali e a pagare sono sempre le lavoratrici e i lavoratori”
    29 Dicembre 2025
    Funerale Anna Tagliaferri
    Cava de’ Tirreni piange Anna Tagliaferri: lacrime e dolore per l’ultimo saluto. Proclamato lutto cittadino
    29 Dicembre 2025
    Coro Foria
    Trent’anni di musica e devozione: il Coro Polifonico di Foria di Centola festeggia il trentennale
    29 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
    Celle di Bulgheria: ritrovato senza vita il 60enne disperso questo pomeriggio
    27 Dicembre 2025
    Si allontana con la motocicletta da Celle di Bulgheria e non fa ritorno: disperso un 60enne
    27 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ospedale di Roccadaspide: personale trasferito e non sostituito, reparti al collasso

Il vicesindaco Girolamo Auricchio scrive ai vertici Asl: atti illegittimi pronti a ricorrere al Tar per tutelare l'ospedale di Roccadaspide

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Condividi

ROCCADASPIDE. Una nota ai vertici dell’Asl Salerno per segnalare ancora una volta le criticità registrate presso l’ospedale di Roccadaspide a causa della carenza di medici. E’ l’iniziativa del vicesindaco Girolamo Auricchio. Gli ultimi problemi sono sorti a seguito del trasferimento di personale medico senza che lo stesso sia stato sostituito. Ciò sarebbe avvenuto senza i pareri favorevoli dei vertici dell’azienda.

“Da ormai diversi mesi – scrive Auricchio – si sta determinando una fuoriuscita di personale medico dall’Ospedale di Roccadaspide, il tutto in contrasto con le disposizioni urgenti e in maniera a dir poco illegittima”.

“Tale situazione – osserva il vicesindaco rocchese – sta determinando una pressoché totale impossibilità per alcuni reparti di svolgere le dovute prestazioni sanitarie, con conseguente paralisi delle attività sanitaria”.

Per Auricchio si tratta di una situazione che va sanata e che sta portando a “delle vere e proprie interruzioni di pubblico servizio”. Di qui la richiesta di “avere copia degli atti autorizzativi dei trasferimenti assunti dal dirigente del personale dell’Asl e dei pareri contrari assunti dal direttore sanitario del Dea, nonché le istanze dei medici volte a ottenere il trasferimento”.

Ciò, scrive Auricchio, al fine di tutelare l’ospedale di Roccadaspide. L’amministratore rocchese non esclude un ricorso al Tar.

TAG:CilentoCilento Notizieospedale di roccadaspideroccadaspideroccadaspide notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.