Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Telefono cellulare
    Rete Vodafone in tilt a Montesano, comune chiede risposte
    8 Febbraio 2026
    Musei Provinciali
    Oggi l’addio a Maria Del Verme: il Cilento si stringe alla famiglia Alfieri. Anche De Luca a Torchiara
    8 Febbraio 2026
    Scuola
    Maturità 2026 a Salerno: addio ai “diplomifici” e ritorno in massa alle scuole statali
    8 Febbraio 2026
    Capaccio, oggi l’addio a Noah: morto a 19 anni dopo un intervento
    8 Febbraio 2026
    Agropoli, successo alla National Selection IDO: le atlete della Dirty Dancing School qualificate ai Mondiali
    8 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Sassano: incidente a Silla, uomo investito all’uscita di una pizzeria
    7 Febbraio 2026
    Bellizzi, maxi sequestro di rifiuti pericolosi nella zona industriale: denunciati i responsabili
    7 Febbraio 2026
    Castellabate, materiale esplosivo in abitazione: in azione gli artificieri
    7 Febbraio 2026
    Tribunale - avvocato
    Sala Consilina, accusato di tentata estorsione: assolto imprenditore
    7 Febbraio 2026
    Ladro
    Atena Lucana: ladri in azione nel centro storico mettono a segno un furto in un’abitazione
    7 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
    Elezioni
    Consorzio di Bonifica Velia: al voto per il rinnovo del Consiglio dei delegati
    7 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”
    7 Febbraio 2026
    Assessora Serluca
    Legge Montagna: passo avanti con il nuovo DPCM, ma restano escluse le aree più fragili
    7 Febbraio 2026
    Roberto Fico
    Campania, via libera della Giunta: centrati i target Pnrr per la sanità e nuovi progetti per l’Intelligenza Artificiale
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, coach Di Concilio presenta la sfida di domenica
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana torna a vincere, battuto il Salernum Baronissi
    7 Febbraio 2026
    Calcio, per Battipagliese e Agropoli sfide decisive: Gelbison in casa
    7 Febbraio 2026
    La ciclista cilentana Elisa Balsamo protagonista agli europei di ciclismo su pista in Turchia
    7 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison – Polisportiva Santa Maria: successo dei giallorossi nel finale

Primo turno di Coppa Italia archiviato per Gelbison e Polisportiva Santa Maria che oggi si sono incrociate allo stadio Morra.

Christian Vitale
22/09/2021 4:51 PM
Condividi
gelbison-polisportiva-santa-m

Nel pomeriggio di oggi allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania tornavano in campo Gelbison e Polisportiva Santa Maria. Le due cilentane, impegnate nel girone I di quarta serie, dopo i successi di domenica con Castrovillari e Real Aversa erano impegnate nel primo turno di Coppa Italia. Vince nel finale la squadra giallorossa che dagli undici metri con Tandara fissa il parziale finale di 0-1.

Gelbison – Polisportiva Santa Maria: la gara

Nel primo tempo il grande caldo ed i tanti cambi causa turn over dettano ritmi di gioco abbastanza tranquilli. La Gelbison prova a fare la gara e la Polisportiva Santa Maria a pungere in contropiede. Al 15′ il tiro di Pinto si perde sopra la traversa dei giallorossi. Tandara e Maio da un lato e De Foglio e Oggiano dall’altra si rendono protagonisti di soluzioni che però non cambiano le sorti della gara che chiude la frazione senza reti. Ad inizio ripresa La Vardera è anticipato in angolo da Campanella, a pochi metri dalla porta. La girandola dei cambi poi da poi forze fresche al match ma gli avanti delle due squadre non creano grossi grattacapi ai due portieri. Al 20′ si vedono gli ospiti con Tandara, murato all’altezza del rigore, e pochi istanti dopo, sul tiro di Citro, D’Agostino ci mette i guantoni spingendo in angolo. Sul fronte opposto al 31′ è poi Oggiano a trovare l’esterno della rete difeso da Viscido. Al 90′ su un cross dalla destra Citro non trova di poco l’impatto con il pallone: in pieno recupero un pasticcio difensivo dei vallesi regala un rigore al Santa Maria. Dagli undici metri Tandara non sbaglia regalando il passaggio del turno alla Polisportiva.

Il tabellino

Marcatori: Tandara rig. 48′ st rig.
Gelbsion (3-5-2): D’Agostino, Onda, Pipolo (15′ st Bove), Cardore, Conti, La Vardera (29′ st Khoris), Mautone, La Gamba (35′ st Iasevoli), Pinto (Di Fiore 11′ st), De Foglio (23′ st Amorello), Oggiano.
A disp: Gesualdi, Mainenti, Ferrara, Stancarone. All: Esposito.
Polisportiva Santa Maria (4-3-3) Viscido, Romanelli, Konios, Citro (45′ st Ventura), Campanella, Romano (34′ st Simonetti), Vitale (15′ st Giordano), Tandara, Maio, Luscietti (7′ st Foufoue), Ovizach (15′ st Coulibaly).
A disp: Stagkos, Morlando, Katsioulas, Gargiuilo. All: Nicoletti.
Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola (Romano-Russo)
Ammoninti: Romanelli, Di Fiore, La Gamba, Konios.
Recupero: 1′ pt, 5′ st. Spettatori: 350 circa. Corner: 3-4.

Leggi anche:

Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.