Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pontili San Marco di Castellabate
    Castellabate, via ai lavori per il montaggio dei pontili al porto di San Marco con un’occhio all’ambiente
    10 Aprile 2026
    Impegno e legalità, la Polizia di Stato compie 174 anni: ecco la cerimonia a Salerno
    10 Aprile 2026
    Istituto Perito Levi Eboli
    Il Perito-Levi di Eboli brilla nelle scienze: secondo posto nazionale al Pi Day e finale per i Giochi della Chimica
    10 Aprile 2026
    Abito Polla
    L’Abito Nuziale di Polla e il mistero del velo rosso: un tesoro tra storia e mito
    10 Aprile 2026
    Fave
    Battipaglia, stop a fave e piselli in città: l’ordinanza della sindaca per tutelare i cittadini
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pasquale Aliberti
    Il centrodestra si compatta per la Provincia di Salerno: scelto Pasquale Aliberti
    10 Aprile 2026
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso il voto: De Luca senza il simbolo del PD ma incassa l’appoggio del Psi
    10 Aprile 2026
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison – Polisportiva Santa Maria: successo dei giallorossi nel finale

Primo turno di Coppa Italia archiviato per Gelbison e Polisportiva Santa Maria che oggi si sono incrociate allo stadio Morra.

Christian Vitale
22/09/2021 4:51 PM
Condividi
gelbison-polisportiva-santa-m

Nel pomeriggio di oggi allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania tornavano in campo Gelbison e Polisportiva Santa Maria. Le due cilentane, impegnate nel girone I di quarta serie, dopo i successi di domenica con Castrovillari e Real Aversa erano impegnate nel primo turno di Coppa Italia. Vince nel finale la squadra giallorossa che dagli undici metri con Tandara fissa il parziale finale di 0-1.

Gelbison – Polisportiva Santa Maria: la gara

Nel primo tempo il grande caldo ed i tanti cambi causa turn over dettano ritmi di gioco abbastanza tranquilli. La Gelbison prova a fare la gara e la Polisportiva Santa Maria a pungere in contropiede. Al 15′ il tiro di Pinto si perde sopra la traversa dei giallorossi. Tandara e Maio da un lato e De Foglio e Oggiano dall’altra si rendono protagonisti di soluzioni che però non cambiano le sorti della gara che chiude la frazione senza reti. Ad inizio ripresa La Vardera è anticipato in angolo da Campanella, a pochi metri dalla porta. La girandola dei cambi poi da poi forze fresche al match ma gli avanti delle due squadre non creano grossi grattacapi ai due portieri. Al 20′ si vedono gli ospiti con Tandara, murato all’altezza del rigore, e pochi istanti dopo, sul tiro di Citro, D’Agostino ci mette i guantoni spingendo in angolo. Sul fronte opposto al 31′ è poi Oggiano a trovare l’esterno della rete difeso da Viscido. Al 90′ su un cross dalla destra Citro non trova di poco l’impatto con il pallone: in pieno recupero un pasticcio difensivo dei vallesi regala un rigore al Santa Maria. Dagli undici metri Tandara non sbaglia regalando il passaggio del turno alla Polisportiva.

Il tabellino

Marcatori: Tandara rig. 48′ st rig.
Gelbsion (3-5-2): D’Agostino, Onda, Pipolo (15′ st Bove), Cardore, Conti, La Vardera (29′ st Khoris), Mautone, La Gamba (35′ st Iasevoli), Pinto (Di Fiore 11′ st), De Foglio (23′ st Amorello), Oggiano.
A disp: Gesualdi, Mainenti, Ferrara, Stancarone. All: Esposito.
Polisportiva Santa Maria (4-3-3) Viscido, Romanelli, Konios, Citro (45′ st Ventura), Campanella, Romano (34′ st Simonetti), Vitale (15′ st Giordano), Tandara, Maio, Luscietti (7′ st Foufoue), Ovizach (15′ st Coulibaly).
A disp: Stagkos, Morlando, Katsioulas, Gargiuilo. All: Nicoletti.
Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola (Romano-Russo)
Ammoninti: Romanelli, Di Fiore, La Gamba, Konios.
Recupero: 1′ pt, 5′ st. Spettatori: 350 circa. Corner: 3-4.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.