Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate, console Georgia
    Console Onoraria della Georgia in visita a Castellabate: avviato percorso di interscambio culturale
    9 Aprile 2026
    Campagna, cerimonia Carabinieri Pastore e Ferraro
    Campagna ricorda i Carabinieri Pastore e Ferraro: la cerimonia di commemorazione a due anni dalla tragedia
    9 Aprile 2026
    BusItalia
    Trasporti, proclamato sciopero di 4 ore per venerdì 10 aprile: i dettagli
    9 Aprile 2026
    Giuseppe Cacciapuoti
    Lagonegro: insediato il nuovo Procuratore della Repubblica Giuseppe Cacciapuoti, questa mattina la cerimonia
    9 Aprile 2026
    Taglio querce
    “Scempio ambientale” a Castelnuovo Cilento: La Via Silente taglia fuori il borgo dopo l’abbattimento delle querce secolari
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
    Polizia
    Rapina sulla litoranea a Battipaglia: arrestato pregiudicato dopo inseguimento
    9 Aprile 2026
    Intervento di emergenza sul Monte Cervati: escursionisti in difficoltà tratti in salvo
    8 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, opposizione astensionista: via libera alla variante per il “Durante/Dopo di Noi” tra responsabilità e maturità politica
    8 Aprile 2026
    Andrea Bellandi
    Elezioni amministrative: l’Arcidiocesi di Salerno blinda gli spazi parrocchiali
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
    Tensione a Salerno: il messaggio della Curva Sud a Vincenzo De Luca
    8 Aprile 2026
    Alfredo Della Calce
    Lutto nel calcio salernitano: addio ad Alfredo Della Calce, tecnico della Salernitana Women
    8 Aprile 2026
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison – Polisportiva Santa Maria: successo dei giallorossi nel finale

Primo turno di Coppa Italia archiviato per Gelbison e Polisportiva Santa Maria che oggi si sono incrociate allo stadio Morra.

Christian Vitale
22/09/2021 4:51 PM
Condividi
gelbison-polisportiva-santa-m

Nel pomeriggio di oggi allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania tornavano in campo Gelbison e Polisportiva Santa Maria. Le due cilentane, impegnate nel girone I di quarta serie, dopo i successi di domenica con Castrovillari e Real Aversa erano impegnate nel primo turno di Coppa Italia. Vince nel finale la squadra giallorossa che dagli undici metri con Tandara fissa il parziale finale di 0-1.

Gelbison – Polisportiva Santa Maria: la gara

Nel primo tempo il grande caldo ed i tanti cambi causa turn over dettano ritmi di gioco abbastanza tranquilli. La Gelbison prova a fare la gara e la Polisportiva Santa Maria a pungere in contropiede. Al 15′ il tiro di Pinto si perde sopra la traversa dei giallorossi. Tandara e Maio da un lato e De Foglio e Oggiano dall’altra si rendono protagonisti di soluzioni che però non cambiano le sorti della gara che chiude la frazione senza reti. Ad inizio ripresa La Vardera è anticipato in angolo da Campanella, a pochi metri dalla porta. La girandola dei cambi poi da poi forze fresche al match ma gli avanti delle due squadre non creano grossi grattacapi ai due portieri. Al 20′ si vedono gli ospiti con Tandara, murato all’altezza del rigore, e pochi istanti dopo, sul tiro di Citro, D’Agostino ci mette i guantoni spingendo in angolo. Sul fronte opposto al 31′ è poi Oggiano a trovare l’esterno della rete difeso da Viscido. Al 90′ su un cross dalla destra Citro non trova di poco l’impatto con il pallone: in pieno recupero un pasticcio difensivo dei vallesi regala un rigore al Santa Maria. Dagli undici metri Tandara non sbaglia regalando il passaggio del turno alla Polisportiva.

Il tabellino

Marcatori: Tandara rig. 48′ st rig.
Gelbsion (3-5-2): D’Agostino, Onda, Pipolo (15′ st Bove), Cardore, Conti, La Vardera (29′ st Khoris), Mautone, La Gamba (35′ st Iasevoli), Pinto (Di Fiore 11′ st), De Foglio (23′ st Amorello), Oggiano.
A disp: Gesualdi, Mainenti, Ferrara, Stancarone. All: Esposito.
Polisportiva Santa Maria (4-3-3) Viscido, Romanelli, Konios, Citro (45′ st Ventura), Campanella, Romano (34′ st Simonetti), Vitale (15′ st Giordano), Tandara, Maio, Luscietti (7′ st Foufoue), Ovizach (15′ st Coulibaly).
A disp: Stagkos, Morlando, Katsioulas, Gargiuilo. All: Nicoletti.
Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola (Romano-Russo)
Ammoninti: Romanelli, Di Fiore, La Gamba, Konios.
Recupero: 1′ pt, 5′ st. Spettatori: 350 circa. Corner: 3-4.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.