Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Dinner Club: il nuovo format di Carlo Cracco fa tappa nel Cilento

Dal 24 settembre disponibile il nuovo format di Amazon Prime. Carlo Cracco è il protagonista. Tra le tappe anche il Cilento

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 21 Settembre 2021
Condividi

TRENTINARA. Anche il Cilento protagonista di “Dinner Club” la docu-serie disponibile su Amazon Prime che permetterà di scoprire l’Italia, coni suoi borghi, le sue peculiarità e i suoi prodotti tipici. Protagonista della produzione targata Banijai Italia lo chef Carlo Cracco che torna in tv dopo le fortunate esperienze a «MasterChef» e «Hell’s Kitchen».

Dinner Club: il format

Il progetto “Dinner Club” era stato lanciato a inizio del 2020, prima che il Covid ne rallentasse la produzione. Ora, si parte il 24 settembre, quando sulla piattaforma di Prime Video dove compariranno tutte le 6 puntate del programma.

Il format è «nuovo e autenticamente italiano», come specifica Nicole Morganti di Amazon studios, una sorta di diario culinario di viaggio. Ma il cibo è solo un pretesto, e Cracco non l’unico protagonista. Insieme a lui ci sono, infatti, 6 ospiti speciali dal mondo dello spettacolo e del cinema: Diego Abatantuono, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto, Valerio Mastandrea e Fabio De Luigi.

Tappa a Trentinara

A ogni puntata corrisponde una destinazione nuova in giro per lo stivale. Tra queste anche Trentinara dove Cracco arriva insieme all’attore romano Valeria Mastandrea per scoprire il borgo, i suoi panorami, il volo dell’angelo e ovviamente le sue prelibatezze.

A cena, poi, i viggiatori si cimentano in preparazioni conosciute durante i tour. Un modo di affrontare la cucina e la vita autentico, lontano dalla frenesia della vita moderna.

«Molti nomi di pietanze li conoscevo– ha ammesso Cracco– ma mi ha stupito il modo diverso di interpretarle di casa in casa. È stata un’esperienza meravigliosa».

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.