Attualità

In prima linea contro il covid: vacanza premio ad Agropoli per le infermiere di Bergamo

Il messaggio delle infermiere: «Grate alla Città di Agropoli e agli abitanti tutti per la calorosa ospitalità e il regalo a noi offerto»

Gennaro Maiorano

13 Settembre 2021

AGROPOLI. Lo scorso anno è toccato alle infermiere dello Spallanzani, quest’anno a quelli dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo trascorrere un weekend di relax ad Agropoli. La città lombarda è stata una delle più colpite dalla pandemia. Sono ancora impresse nella memoria di ognuno le immagini dei camion militari che trasportavano le bare con le persone decedute a causa del covid.

InfoCilento - Canale 79

Infermiere di Bergamo: relax ad Agropoli

Ecco perché l’associazione Archimede, presieduta da Angelo De Luca, ha voluto offrire ad un gruppo di quattro infermiere una vacanza ad Agropoli e un tour in barca per ringraziarli a nome di tutta la comunità per lo straordinario lavoro svolto. La comitiva ha gradito particolarmente il gesto e ha ringraziato tutti per l’ospitalità.

Il messaggio

«Siamo infinitamente grate alla Città di Agropoli , gli abitanti tutti, l’associazione Archimede Tour per la calorosa ospitalità e il meraviglioso regalo a noi offerto – scrivono le quattro infermiere a margine della loro vacanza in Cilento – Per noi è stato un onore veleggiare per il vostro mare, riscaldarci al sole delle vostre splendide coste e rigenerarci con i piatti della tradizione cilentana».

«Nella lotta al Covid 19, siamo state solo quattro figure tra le tante, tantissime, che hanno lavorato strenuamente, cercando di fare al meglio il proprio dovere nel corso di questa emergenza sanitaria senza precedenti.
Crediamo che i valori da coltivare per onorare la memoria di tutti quelli che non ce l’hanno fatta siano la solidarietà, l’unione e il donarsi, ognuno con le proprie capacità, all’altro: un grazie speciale al nostro Capitano, Angelo De Luca, per averli saputi condividere al meglio con noi in questi giorni di spensieratezza e allegria», concludono.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: arriva La NIÑA Verità in concerto

Tutto pronto per l’evento: appuntamento il 5 settembre

San Giovanni a Piro: il “Sorriso” che unisce solidarietà e speranza per i bambini oncoematologici

Un sodalizio tra l'Associazione "Sorriso Monica Magliano" e la "Vacanza del Sorriso" per sostenere le famiglie con bambini affetti da patologie oncoematologiche

Serena Vitolo

02/09/2025

Fondi per l’Università: la Campania è quarta in Italia, e l’Università di Salerno ottiene il 2,74% in più

Buone notizie dal Governo, aumentano gli investimenti per Università e ricerca. L'Ateneo di Salerno è il secondo per risorse in Campania

“Istituire una seconda Asl in provincia di Salerno per garantire più servizi”: parla il consigliere regionale, Michele Cammarano

L'idea è quella di garantire servizi sanitari più vicini ai cittadini del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni

Dramma a Lentiscosa: mangia una mozzarella e muore soffocata

L'incidente si è verificato mentre la donna stava consumando il pasto nella sua abitazione. Inutili i soccorsi dei sanitari

Ernesto Rocco

02/09/2025

Agropoli: “Bravo è Bello” apre la 18esima edizione del Settembre Culturale, premiati 50 studenti

Durante la serata sono stati premiati 50 studenti delle scuole del territorio

Truffe assicurative a Serre: denunciati due cittadini italiani

Le indagini sono partite dalla denuncia di due cittadini di Serre e hanno portato alla luce un raggiro ben congegnato

Sapri, chiuso Punto Nascite, il responsabile di reparto Torsiello: “Tutto ciò è molto triste”

"È triste pensare che non si può più partorire a Sapri", queste le prime dichiarazioni del responsabile del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Bruno Tierno

Emergenza cinghiali, Coldiretti: “Necessarie leggi e azioni concrete contro i danni agli agricoltori”

"Basta proclami, solo attraverso un approccio unitario e efficace sarà possibile risolvere il problema e garantire la sicurezza e la tranquillità della popolazione. È tempo di agire concretamente e non solo di parlare"

Sant’Arsenio, il vicesindaco Andrea Vricella sfiduciato da 7 consiglieri su 9: frattura nella maggioranza

Nel testo si fa riferimento a un atteggiamento definito autonomo e non condiviso, con scelte e dichiarazioni pubbliche considerate in contrasto con la direzione intrapresa dal resto dell’Amministrazione

Movida sicura a Salerno: controlli a tappeto della Polizia di Stato, scattano 4 denunce

Controllati 35 veicoli e denunciati 4 soggetti per i quali è stata accertatala positività a cannabinoidi, oppiacei e cocaina

Torna alla home