• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vaccini: dea di Vallo e Agropoli da record!

Quasi 50mila le vaccinazioni in ospedale che salgono a 70mila se si contano i vaccini somministrati anche nell'ambito del distretto

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Condividi

Vaccini anti-Covid, il Dea San Luca di Vallo della Lucania ed Agropoli fa registrare numeri record. Dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi sono state eseguite 47.600 somministrazioni. Sul territorio cilentano di riferimento al distretto sanitario 70, con il lavoro degli operatori sanitari del San Luca il numero di vaccinazioni arriva a 70mila. Un dato significativo su una popolazioni di poco superiore ai 90 mila abitanti.

Il programma dei prossimi giorni

Nei prossimi giorni all’ospedale di Vallo, diretto dal dottore Adriano De Vita, grazie alle scorte di vaccino che arriveranno oggi, sono in programma altre sei mila somministrazioni per le seconde dosi quindi si supereranno le 50 mila vaccinazioni.

I numeri

Ci sono stati giorni, nelle scorse settimane che al punto vaccinale del San Luca con l’ospedale di Agropoli, sono state sfiorate le 1200 vaccinazioni giornaliere.

Andando a spulciare nei dati, nelle fasce di età tra i 12 e i 19 anni sono stati vaccinati 488 utenti, di cui 222 maschi e 266 donne. Il numero sale a 2.109 nella fascia di età tra i 20 e i 29 anni di cui 998 maschi e 1.111 femmine. Tra i 30 e i 39 anni vaccinate 2.603 persone, tra i 40 e i 49 anni eseguite 4.660 somministrazioni, tra i 50 e i 55 anni vaccinate 2.116 maschi e 2.636 donne per un totale di 4752 vaccini. Il numero aumenta di vaccini arriva a 7.218 nella fascia tra i 60 e i 69 anni con 3.716 maschi e 3.502 femminile già vaccinati con prima e seconda dose. Sono stati vaccinati 5977 ultra 80enni e 1102 ultra novantenni.

Al San Luca sono arrivati per la vaccinazione anche i nonnini ultra centenari. Un bel lavoro che proseguirà nei prossimi giorni con l’obiettivo di immunizzare quanto prima la comunità cilentana.

“Un lavoro dì equipe notevole – tiene a precisare il coordinare della campagna vaccinale Antonio Tomei – che sta coinvolgendo diverse figure tra medici, infermieri, amministrativi e volontari che lavorano tutti i giorni in stretta collaborazione” Sono oltre sei mesi che gli operatori sanitari del San Luca sono impegnati, quotidianamente nella inoculazione dei vaccini. Sin dall’inizio hanno dimostrato competenza e professionali”.

“Il nostro lavoro – aggiunge Tomei – insieme a quello svolto da tutti i colleghi dei vari punti vaccinali del Distretto Sanitario 70, ci fa sperare nel raggiungimento dell’obiettivo di immunizzare la comunità Cilentana in tempi rapidi”.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento NotizieCoronavirusvallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ambulanza

Lutto a Sala Consilina, trovata morta in casa nota biologa

Tragedia a Sala Consilina: una donna di 70 anni, stimata biologa e…

Carabinieri forestali

Castellabate: abusi in area Parco, sequestrati due lotti di terreno con struttura ricettiva e abitazione

La Procura di Vallo della Lucania dispone il sequestro di due lotti…

Sacco rifiuti

Sassano: orrore sull’asfalto, gattino chiuso in un sacco e lanciato da un’auto in corsa

Un gesto di crudeltà inimmaginabile. Un gattino è stato gettato in strada,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.