VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale punta a realizzare interventi di riqualificazione nella frazione Pattano. L’Ente, infatti, ha pubblicato una manifestazione di interesse per affidare la progettazione dei lavori di riqualificazione urbana e recupero degli edifici pubblici con finalità sociali.
La spesa complessiva per le opere è di 1,4 milioni di euro, mentre per le sole attività di progettazione saranno investiti 116mila euro. L’incarico verrà affidato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Si punta ad intervenire sul centro sociale polivalente, l’ex edificio scolastico, Piazza Santa Maria Assunta, Via Arco, via Casaline con l’annesso parcheggio, via Ospizio, Vico Santa Rosalia e il collegamento tra via San Pietro e via Orto Murato.
Obiettivo finale è quello di creare una rete di servizi che potranno recuperare quelle situazioni di grave disagio sociale che investono in particolare minori e famiglie.
Saranno realizzate attività di aggregazione e socializzazione che possano essere anche strumento per prevenire talune criticità.