CAPACCIO PAESTUM. Il restyling della fascia costiera della Città dei Templi è quasi completo. A circa sei mesi di distanza dalla cerimonia di avvio dei lavori, si terrà il taglio del nastro del lungomare. L’appuntamento con la cerimonia è prevista per il prossimo 12 giugno alle ore 18.
Il primo lotto del progetto prevedeva la riqualificazione di 3 chilometri di costa. In vista dell’estate già oltre mille metri di litorale hanno acquisito un aspetto tutto diverso, nuovo, pulito. Alcune zone sono state sottratte all’abbandono e al degrado.
Si tratta della prima parte di un intervento più ampio, per un valore complessivo di quasi 6 milioni di euro, il cui progetto definitivo fu approvato in Consiglio comunale nel gennaio dello scorso anno.
Un litorale lungo il quale sarà possibile passeggiare, illuminato di sera e dotato di servizi fino ad oggi inesistenti.
Al contempo l’amministrazione comunale intende procedere anche alla riqualificazione della pineta, alle spalle della costa, da anni abbandonata all’incuria e spesso soggetta a incendi boschivi, e che invece potrebbe diventare un ulteriore attrattore turistico.