• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A 104 anni nonna Amalia vaccinata a Vallo della Lucania

La nonnina cilentana ha incantato i sanitari e raccontando storie e aneddoti della sua gioventù

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Condividi

Nonna Amalia Esposito, 104 anni compiuti da qualche mese, ha ricevuto la sua prima dose di Vaccino anti Covid. La somministrazione del siero è avvenuta due giorni fa presso il centro vaccinale dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. La nonnina Cilentana, nata a Centola ma da sempre residente nel Comune di Montano Antilia, accompagnata dal figlio e dalla nuora ha incantato i sanitari che l’hanno assistita, dal dottore Giovanni Lerro della direzione sanitaria al coordinatore della campagna vaccinale, il dottore Antonio Tomei.

Nonna Amalia è nata il 5 gennaio del 1917, 104 anni compiuti e superati. L’arzilla centenaria, in maniera lucida e precisa ha condiviso con i medici i ricordi di gioventù, i sacrifici fatti per portare avanti la famiglia, i tempi duri di una volta.

Sta affrontando la pandemia con serenità trascorrendo le sue giornate, cantando le filastrocche di una volta. Una bella testimonianza di vita condivisa con gli altri utenti presenti nell’aula magna dell’ospedale San Luca in attesa di ricevere il vaccino.

Leggi anche:

Orria proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Nino Ruocco

Solo qualche giorno fa al punto vaccinale di Vallo aveva ricevuto il siero nonno Luigi Vecchio di Cicerale, 102 anni. Da oltre tre mesi l’ospedale San Luca è impegnato nella campagna vaccinale. Ad oggi sono state effettuate migliaia di somministrazioni.

Si è arrivati anche a 500 vaccini al giorno. Il tutto grazie ad una perfetta organizzazione che con professionalità e gentilezza, accoglie tutti coloro che raggiungono il presidio ospedaliero.

TAG:CilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Agropoli Moio

Agropoli, paura e disagi al Moio: donna in stato confusionale blocca il traffico: “Intervenite prima che accada l’irreparabile”

Una donna ostacola costantemente la viabilità mettendo a rischio sé stessa e…

Peluche

Natale 2025: ad Agropoli va in scena la solidarietà con “Un Regalo Sospeso”

Ad Agropoli e Torchiara doppio appuntamento con la solidarietà in vista del…

Riciclo

Rifiuti in Campania, Cilento si conferma eccellenza: la Provincia regina dei comuni “Rifiuti Free”

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con i…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.