• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Reddito di cittadinanza, percettori a lavoro a Casal Velino

I percettori del reddito di cittadinanza impiegati in tre progetti da realizzarsi sul territorio comunale di Casal Velino

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 8 Aprile 2021
Condividi
Manutenzione

I cittadini di Casal Velino beneficiari del reddito di cittadinanza, in questi mesi sono impegnati in lavori di pubblica utilità.
Tre sono i progetti approvati dalla Giunta: “PULI…Amo il nostro Comune” riguardante la manutenzione ordinaria del patrimonio pubblico, “Manutentiamo Casal Velino” che ha come obiettivo, attraverso l’inserimento lavorativo e sociale, di incrementare il senso di rispetto del proprio territorio, ed in ultimo “Supportiamo il Comune” che mira, invece a coinvolgere i cittadini in attività socialmente utili.

Quattro i beneficiari di RdC, da rendere operanti a rotazione. Alla scadenza di ogni percorso subentreranno altri cittadini segnalati direttamente dal Centro per l’impiego di Vallo della Lucania.
In tal modo il sussidio statale diviene uno scambio etico e sociale che arricchisce di gran lunga ente e cittadino.

Rilevante è il fatto che a differenza di altri enti nei quali i progetti erano stati solo messi su carta e pertanto non attuati, i cittadini di Casal Velino continuano ad interscambiarsi tra loro.

Leggi anche:

Pisciotta, terremoto in maggioranza: frattura con Giaquinto e Marsicano

Intanto nelle ultime ore proprio allo studio del governo c’è la possibilità di cambiare le regole per ricevere il Reddito di cittadinanza.

TAG:casal velinocasal velino notizieCilentoCilento Notiziereddito di cittadinanza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ospedale Curto

Polla, tragedia nei campi: 75enne muore dopo una caduta da una scaletta

L'uomo è deceduto all'ospedale Luigi Curto dopo essere caduto mentre svolgeva lavori…

Dicembre - Luci di Natale

Dicembre è arrivato: tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo mese dell’anno

Tutto su dicembre: dalla storia del nome alle curiosità astronomiche, passando per…

Paestum: successo al Museo Archeologico per il workshop regionale su turismo e religione

L’incontro ha offerto uno sguardo qualificato sul valore del turismo religioso come…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.