• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Reddito di cittadinanza, percettori a lavoro a Casal Velino

I percettori del reddito di cittadinanza impiegati in tre progetti da realizzarsi sul territorio comunale di Casal Velino

A cura di Chiara Esposito Pubblicato il 8 Aprile 2021
Condividi
Manutenzione

I cittadini di Casal Velino beneficiari del reddito di cittadinanza, in questi mesi sono impegnati in lavori di pubblica utilità.
Tre sono i progetti approvati dalla Giunta: “PULI…Amo il nostro Comune” riguardante la manutenzione ordinaria del patrimonio pubblico, “Manutentiamo Casal Velino” che ha come obiettivo, attraverso l’inserimento lavorativo e sociale, di incrementare il senso di rispetto del proprio territorio, ed in ultimo “Supportiamo il Comune” che mira, invece a coinvolgere i cittadini in attività socialmente utili.

InfoCilento - Canale 79

Quattro i beneficiari di RdC, da rendere operanti a rotazione. Alla scadenza di ogni percorso subentreranno altri cittadini segnalati direttamente dal Centro per l’impiego di Vallo della Lucania.
In tal modo il sussidio statale diviene uno scambio etico e sociale che arricchisce di gran lunga ente e cittadino.

Rilevante è il fatto che a differenza di altri enti nei quali i progetti erano stati solo messi su carta e pertanto non attuati, i cittadini di Casal Velino continuano ad interscambiarsi tra loro.

Intanto nelle ultime ore proprio allo studio del governo c’è la possibilità di cambiare le regole per ricevere il Reddito di cittadinanza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.