• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ritardi nelle vaccinazioni domiciliari e senza medico: disagi nel Cilento

Diverse comunità del Cilento si ritrovano senza un medico in questa fase di emergenza covid. Sindaco chiede scusa alla comunità

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 2 Aprile 2021
Condividi
Medico

E’ dei giorni scorsi la notizia proposta da InfoCilento, relativa ad un uomo di 92 anni che da circa un mese attende invano la vaccinazione domiciliare (leggi qui). Nelle ultime ore altre segnalazioni sono giunte alla nostra redazione, dai grandi centri come Agropoli e da quelli più piccoli. Diversi anziani, allettati o comunque impossibilitati a raggiungere il centro vaccinale, attendono una data per sottoporsi alla somministrazione.

Tra coloro che hanno segnalato tale situazione anche il figlio di due coniugi residenti a Futani: hanno 93 e 94 anni e nonostante l’avvenuta prenotazione ancora non hanno ricevuto risposta.

Una situazione d’attesa che sta determinato non poche perplessità ed è aggravata dal fatto che la comunità non ha un medico di base. Un disagio che interessa anche i vicini centri di Cuccaro Vetere e Montano Capoluogo.

L’assenza di un medico di base è un problema. soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria. Inoltre le persone con particolari patologie non sanno a chi rivolgersi per poter effettuare la prenotazione per il vaccino.

Il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli, chiarisce i motivi della problematica: diversi medici hanno rinunciato all’incarico. Una situazione spiacevole ma che dovrebbe risolversi a breve a seguito delle sollecitazioni degli amministratori locali, in primis lo stesso Trivelli.

“Un ritardo ingiustificabile… ed inconcepibile – dice il primo cittadino che ha chiesto scusa alle comunità.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziecuccaro veterecuccaro vetere notiziefutanifutani notizieluciano trivelliMontano Antiliamontano antilia notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza, il Santa Maria sciupa troppo: l’Agerola festeggia con un rigore

Sconfitta esterna per la Polisportiva Santa Maria che non riesce a dare…

Eccellenza, crollo Battipagliese: al “Provenza” prima sconfitta casalinga per le zebrette

La Pro Sangiorgese espugna il “Provenza” di Macchia con un eloquente 2…

Serie D: il Savoia travolge la Gelbison, 2-6 al “Giordano”

Una gara spettacolare e ricca di emozioni, che ha visto gli oplontini…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.