Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno, il cuore degli Alburni batte per la Palestina: accolta una madre con cinque figli
    27 Febbraio 2026
    Sicurezza stradale a Capaccio: completato il piano di interventi all’incrocio tra la SP 175, via Quistione II e via Callimaco
    27 Febbraio 2026
    Biblioteca libri
    Futani: nasce la biblioteca comunale, un luogo di incontro e crescita per la comunità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia centro CIRO
    Battipaglia: proseguono i lavori per il Centro “Ciro”: nasce lo spazio dedicato al riutilizzo dei beni
    26 Febbraio 2026
    Traffico in tilt
    Eboli, giornata da incubo per gli automobilisti: traffico in tilt all’Epitaffio
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Mensa scolastica
    Sant’Arsenio: sospetta intossicazione alla mensa. Alunni con problemi gastrointestinali
    27 Febbraio 2026
    Bullismo
    Eboli, Bullismo su TikTok: studentessa disabile rifiuta la scuola. L’allarme del CNDDU
    26 Febbraio 2026
    Folle inseguimento sulla Cilentana: 56enne arrestato dopo una fuga ad alta velocità
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia auto in fiamme
    Paura a Battipaglia: auto in fiamme in via Baratta
    26 Febbraio 2026
    Furti dalla Piana del Sele ad Agropoli, nessuna tregua. Cresce la preoccupazione
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, danni sulla costa dopo le mareggiate: «La spiaggia non c’è più»
    26 Febbraio 2026
    Battipaglia, bilancio 2026/2028: investimenti per quasi 35 mln
    26 Febbraio 2026
    Enzo Giardullo
    Sicurezza ad Altavilla Silentina: l’opposizione interroga il Sindaco su videosorveglianza e tagli alla Polizia
    26 Febbraio 2026
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Lucia Di Concilio
    Lucia Di Concilio compie 104 anni: il Cilento in festa per la sua ultracentenaria
    27 Febbraio 2026
    Covid 19
    26 febbraio 2020: la biologa di Montano Antilia e l’inizio dell’incubo Covid nel salernitano
    26 Febbraio 2026
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, Cosmi si presenta: ” Salerno un privilegio. Alla squadra chiedo dedizione”
    26 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison riaccende l’entusiasmo
    26 Febbraio 2026
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Simposio, Cilento in Rete
    Turismo: numeri e visione per scalare il mercato, a Vallo della Lucania il 3° Simposio “Cilento in Rete”
    26 Febbraio 2026
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cure negate: da Serre parte la mobilitazione per Christian

Il bimbo affetto da Sma si è visto dimezzare le ore di assistenza domiciliare. La famiglia non si arrende e avvia la protesta

Katiuscia Stio
15/03/2021 3:30 PM
Condividi

SERRE. #iostoconchristian. Questo l’hashtag che accompagna l’iniziativa lanciata da Nadia Trotta, giovane mamma di Persano che sta conducendo una battaglia contro l’Asl Salerno in difesa di suo figlio Christian, affetto da Sma.

Purtroppo lo scorso ottobre la famiglia si è vista parzialmente negare le cure da parte dell’Asl. L’assistenza domiciliare, infatti, è stata ridotta di 40 ore, passando da 65 a 25 ore.

Sono mesi che Nadia e il marito Pasquale Quagliano chiedono che al loro bambino venga garantito un diritto, ma fin ora senza esito.
Per far sentire la loro voce oggi è partita l’iniziativa #iostoconchristian. L’invito è quello di condividere l’immagine del piccolo sui propri profili social e WhatsApp come forma di protesta.

Leggi anche:

Solidarietà a Salerno: la Guardia di Finanza dona capi sequestrati alla Croce Rossa

In centinaia hanno risposto all’appello della famiglia lanciato attraverso la pagina social “Lottiamo per Christian” che vanta oltre 52mila fans.

Nadia e il marito Pasquale chiedono soltanto la giusta assistenza per il piccolo, 10 anni ad ottobre, un’assistenza che al momento viene negata, pare per mancanza di personale.

La rabbia è tanta come lo sconforto, ma la famiglia non si abbatte e continua la sua protesta nella speranza che chi di dovere dia la giusta attenzione alla vicenda. Anche il Comune, attraverso la sua pagina istituzionale, ha aderito alla protesta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.