Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Vallo: “in ospedale mancano coperte, mia madre lasciata sola e al freddo”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo: “in ospedale mancano coperte, mia madre lasciata sola e al freddo”

La denuncia del comandante della Polizia Municipale di Agropoli Sergio Cauceglia. L'episodio accaduto questa mattina alla madre

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Marzo 2021
Condividi
Pronto soccorso ospedale di Vallo della Lucania

VALLO DELLA LUCANIA. «In ospedale mancano le coperte, mia madre lasciata al freddo in pronto soccorso». A denunciare il caso è Sergio Cauceglia, comandante della Polizia Municipale di Agropoli che questa mattina, con altri familiari, si è recato presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove la madre, 91 anni, è stata trasportata d’urgenza da un’ambulanza dal 118. La donna, con problemi di disabilità, già infartuata e con un impianto pacemaker, è giunta presso il pronto soccorso intorno alle 11.40.

I familiari, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, hanno dovuto attendere all’esterno.
Come da prassi, prima della visita, la 91enne è stata sottoposta a tampone per il cui esito sono trascorse oltre due ore.

«Durante questo tempo nessuno ci ha fatto sapere niente delle sue condizioni – denuncia il comandante Cauceglia – soltanto dopo circa tre ore è uscita dal pronto soccorso per entrare nel reparto Utic e nel vederci urlando ci ha chiesto di essere portata via perché lasciata sola e al freddo». Vedere una madre già fragile in quelle condizioni che invoca aiuto, rappresenta una scena straziante per i figli, ma soprattutto un episodio che non dovrebbe accadere all’interno di una struttura sanitaria.

Il caso è stato segnalato all’ufficio relazioni con il pubblico. Pare che la donna non fosse l’unica ad avere avuto quel tipo di problema. «Ho voluto denunciare pubblicamente la vicenda – spiega Cauceglia – perché non voglio che accada ad altri. Il mio è un atto di denuncia anche per quelle persone che non hanno un familiare accanto che possa assisterli».

Il comandante della Polizia Municipale di Agropoli non esclude di rivolgersi anche alla Procura affinché faccia luce sull’accaduto.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image