• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Prignano Cilento: inaugurata la struttura sanitaria Medical R

A cura di Annalisa Siano
Pubblicato il 13 Febbraio 2021
Condividi

Lo scorso venerdì, in località Salita purgatorio, di Prignano Cilento, è stata inaugurata la moderna ed innovativa struttura sanitaria Medical R, un centro di riabilitazione, recupero e rieducazione funzionale, presente già nella città di Vallo della Lucania. La riabilitazione, insieme alla prevenzione e alla cura, rappresenta un pilastro fondamentale, del sistema sanitario, utile al completamento delle attività volte a tutelare la salute dei cittadini. È un processo, nel corso del quale, si porta una persona con disabilità a raggiungere il miglior livello di autonomia possibile sul piano fisico, funzionale, sociale, intellettivo e relazionale, con la minor restrizione delle sue scelte operative, pur nei limiti della sua menomazione. La rieducazione funzionale, invece, come suggerisce la parola stessa, serve a rieducare il corpo alle normali attività motorie o posturali.

L’inaugurazione è avvenuta con la benedizione di don Peppino e alla presenza del sindaco Giovanni Cantalupo, del vice sindaco Rino Rizzo e parte dell’amministrazione comunale. Presente anche il maresciallo Franco, comandante della locale stazione dei carabinieri.

La struttura conferisce lustro al piccolo borgo cilentano, che da ora in poi, potrà vantare sul proprio territorio comunale, un centro di medicina fisica e riabilitativa dove gli esperti saranno a disposizione della comunità e di chiunque abbia necessità di visite specialistiche.

Leggi anche:

Bellosguardo, sicurezza stradale: approvato il progetto per via Fangiola. Corsa ai fondi ministeriali
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Alma Shega

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Un viaggio tra bellezza e denuncia sociale che celebra la donna simbolo…

Calcio Serie A

Prima categoria, decima giornata: il punto sul girone H

Dopo dieci giornate guida la classifica il Quadrivio a quota 23 punti…

Promozione, l’Agropoli batte il Pompei. “Manita” dei delfini che si riprendono il secondo posto

Sontuosa prova dei delfini che vincono e convincono

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.