Alburni

Ottati: capogruppo di maggioranza rassegna le dimissioni

Antonio Francione lascia la carica "per dare la possibilità al primo dei non eletti di ricoprire questo importante ruolo"

Katiuscia Stio

10 Febbraio 2021

OTTATI. Il consigliere comunale e capogruppo di maggioranza, Antonio Francione, ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica. L’ufficialità è arrivata in mattinata con una nota protocollata al comune. Francione, nella missiva, precisa i motivi del gesto e ricordando che già aveva “anticipato quali erano le mie intenzioni quando ero stato eletto consigliere, annunciando all’interno del mio gruppo che mi sarei dimesso dal ruolo di consigliere comunale per dare la possibilità al primo dei non eletti della nostra lista di ricoprire questo importante ruolo”. Così a metà mandato ha deciso di farsi da parte.

“Tale passaggio politico è il frutto del Suo altruismo e senso di appartenza al Gruppo che nel 2019 ci ha condotti alla vittoria elettorale, quindi al Governo di Ottati, volendo consentire agli altri amici della compagine non eletti di assaporare l’esperienza del Consiglio Comunale.
Siamo certi continuerà ad apportare un contributo fattivo per la Comunità, per la quale c’è ancora tanto da fare, riponendo serietà e disponibilità come ci ha sempre abituati, da Cittadino, da Politico e da Amico!
“, dice il sindaco Elio Guadagno.

Il primo cittadino, poi, ha voluto rivolgere un messaggio di “ringraziamento personale e infinito per l’onore datomi di rappresentare Ottati nelle sedi Istituzionali e non solo.
A Lui il ringraziamento di tutta la Squadra per l’impegno profuso in questi quasi due anni di mandato amministrativo, nel quale tante cose sono state fatte e tante altre ancora debbono farsi”.

“Antonio si è speso tenacemente per il Nostro amato paese, per la conservazione degli ideali che ci hanno portato a condividere il percorso intrapreso, è stato presente su ogni ambito di discussione e dirimente per ogni problematica”, ha concluso Guadagno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nasce anche ad Agropoli il comitato unitario per il “Si” ai referendum

L’obiettivo del Comitato è quello di informare e mobilitare i cittadini di Agropoli e del comprensorio per contribuire al raggiungimento del quorum

Crisi del commercio nel centro di Agropoli, La Porta: «Inviti della minoranza inascoltati, ecco le mie proposte»

Proposte per il rilancio del centro di Agropoli, La Porta: "va approvato urgentemente un piano commerciale"

Ernesto Rocco

06/05/2025

Roscigno, inaugura la Bottega della Comunità: in programma visite gratuite

Il taglio del nastro è in programma per sabato 10 maggio alle ore 10:00

Atto vandalico alla sede CGIL a Salerno, incontro con il Prefetto: “Non ci faremo intimidire”

Un incontro cordiale e costruttivo durante il quale il rappresentante territoriale del Governo ha assicurato la massima attenzione e collaborazione per contrastare una spirale di episodi intimidatori

Elezioni 2025: ad Ispani apre la sede della lista “Costruiamo il Futuro”

Entra nel vivo la campagna elettorale ad Ispani in vista delle elezioni amministrative 2025

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Roscigno Vecchia, crolli delle case e tutela del borgo: ecco il parere della Pro Loco

Nel corso del tempo il sindaco, insieme ai Vigili del Fuoco e ai professionisti dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha effettuato diversi sopralluoghi a Roscigno Vecchia, per prendere atto delle criticità di alcuni immobili

Torna alla home