Acciaroli: salvarono anziano finito in mare, encomio per Francesco e Daniele La Greca

La notte tra il 30 e il 31 gennaio un anziano di Capaccio Paestum finì in mare con la sua auto nel porto di Acciaroli

POLLICA. Salvarono un anziano caduto in mare con la sua auto. Il Comune di Pollica propone loro un encomio. Protagonisti dell’atto di coraggio Francesco e Daniele La Greca.
I fatti, avvenuti ad Acciaroli risalgono alla notte tra il 30 e il 31 dicembre 2020, solo per l’intervento immediato e risolutivo del dipendente comunale Francesco La Greca (in servizio nell’area portuale), aiutato dal fratello Daniele La Greca, non finirono in tragedia.

Un uomo, originario di Capaccio Paestum, si era recato in visita ad Acciaroli ma, arrivato presso il porto, forse per un malore o per distrazione, precipitò in mare con la sua vettura.

“L’operatore portuale Francesco La Greca, non curante della propria incolumità, si è subito immerso nelle acque per prima sbloccare lo sportello dell’autovettura, dopo aver rotto il vetro del finestrino, e poi portare in salvo lo sfortunato visitatore, riportando pure un trauma alla mano destra e alla coscia sinistra”, ricordano da palazzo di città.

“Sento perciò doveroso rappresentare e ricordare l’evento come atto di coraggio meritevole di menzione ed encomio, in quanto contraddistinto da generosa ed audace propensione verso il prossimo, caratterizzato da una spontanea attitudine al servizio verso la Pubblica Amministrazione ed il territorio tutto”, spiega il sindaco Stefano Pisani.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it